Pubblicato il

A tutto colore

Fucsia, giallo, blu, rosso, verde. La tavolozza dei colori per l’autunno/inverno 2008 – 09 è davvero strong. E contagia cappotti, tubini, blouson e accessori.

Dsquared

Non solo per l’estate. Non solo per la pelle abbronzata. I colori vogliono vestire anche l’autunno e lo fanno in modo strong, con nuance fluo, pop, piene, pronte per una fredda stagione eccentrica. Dior sceglie il viola per il tailleur con giacca a maniche a tre/quarti, da abbinare scarpe e guanti della stessa nuance. Viola, ma leggermente più scuro, anche per l’abito con chiusura a bottoni firmato Elena Mirò. Il viola prugna lo scelgono Roberto Cavalli e Laura Biagiotti.

Il rosa e il fucsia vincono nel completo giacca, pantaloni e cappello di Lorenzo Riva,  nel mini abito da sera di Krizia, in quello lunghissimo di Byblos, nella camicia e gonna a balze di Trussardi da cui s’intravedono dettagli color arancio pop.

Il blu è amato da Enrico Coveri per il suo cappotto extra stretto in vita da una cintura verde pistacchio, mentre Moschino lo propone per i collant, abiti da sera e giacche in velluto. Agata Ruiz de la Prada lo preferisce sul mini abito leggermente a palloncino con grossi bottoni color arancio, Più tenue quello utilizzato da Missoni per il mini abito in maglia.

Spazio al giallo con il cappotto firmato Les Copains e al verde con l’abito a tubino da abbinare alla giacca della stessa nuance di Dsquared (foto). Il rosso regna nel cappotto proposto da Frankie Morello, nell’abito in maglia con cerniera asimmetrica di Iceberg e nel completo con minigonna a balze di Etro.