Pubblicato il

Tornare a sorridere in modo naturale

Anice, limone, menta e timo, quattro alleati naturali per un sorriso brillante. Ecco qualche ricetta

Un sorriso smagliante
istockphoto.com
Quando salutiamo un nostro collega, abbracciamo i nostri cari o semplicemente chiediamo il prezzo di un vestito ad una commessa, la prima cosa che notiamo è il sorriso. Le principali cause della perdita di un sorriso smagliante sono da imputare all’assunzione di alcuni alimenti, primi fra tutti caffè, liquirizia e caramello, che aggrediscono lo smalto dentale macchiandolo. In modo analogo, una cura quotidiana superficiale, ostacola la naturale brillantezza dei denti. Ma non bisogna disperare perché fortunatamente c’è più di un alleato al nostro fianco. Alcune erbe naturali, infatti, hanno proprietà sbiancanti e sono capaci di ridare vitalità e brillantezza al nostro sorriso.
 
Anice Verde: è un vero e proprio toccasana per rinfrescare e disinfettare la bocca, utile per profumare l’alito, tonificare le gengive e soprattutto sbiancare i denti. Un modo per godere pienamente dei benefici dell’Anice Verde è miscelare assieme: 50 g di semi di anice in polvere, 8 g di chiodi di garofano in polvere, 10 g di cannella macinata, un grammo di essenza di menta e 850 ml di acquavite. Il tutto deve essere lasciato a macerare per un paio di settimane e conservato in una bottiglietta di vetro scuro. L’elisir (qualche goccia in un bicchiere d’acqua tiepida) è da utilizzare per fare sciacqui e gargarismi due volte al giorno.
 
Limone e Mela: sono entrambi molto utili per avere un sorriso perfetto. Basta strofinarne una fetta sui denti per sbiancarli e sulle gengive per rinforzarle. Ma non solo, aggiungendo qualche goccia di limone a un bicchiere di succo di mela centrifugato, si può invece ottenere un efficace rimedio naturale per ridurre il rischio di carie.
 
Menta e Timo: sono invece soluzioni perfette per realizzare in casa un dentifricio 100% naturale. Basta mescolare un cucchiaino di bicarbonato, uno di carbone di legna o di radice di fragola in polvere e 2 gocce di olio essenziale di menta o di timo (a seconda dei gusti) con una quantità di acqua sufficiente per formare una pasta. Per maggiori informazioni cliccare su www.tisanebonomelli.it
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag