Pubblicato il

Tommy Hilfiger contro il cancro al seno

Il marchio americano lancia la borsa limited edition e sostiene per il settimo anno consecutivo il Breast Health International

Naomi Campbell e Claudia Schiffer per Tommy Hilfiger

Come ogni anno Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno, e lo sa bene anche Tommy Hilfiger che proprio in questo periodo lancia per il settimo anno consecutivo una nuova borsa in tiratura limitata a favore dell’associazione Breast Health International, celebre organizzazione no-profit impegnata nella ricerca sul carcinoma mammario e nel sostegno concreto alle donne che lottano contro questa  malattia. La campagna BHI 2013 di quest’anno (“One bag can make a big difference”) ha richiamato in passerella due ospiti d’eccezione: le top model Claudia Schiffer e Naomi Campbell, fotografate dall’artista Patrick Demarchelier.

“Sono molto orgoglioso delle nostre collaborazioni annuali con Breast Health International” – ha raccontato lo stilista Tommy Hilfiger –  “Ogni anno la nostra borsa in edizione limitata permette a noi, ai nostri fan e ai nostri clienti di fare sensibilizzazione in modo efficace, raccogliendo fondi considerevoli per l’organizzazione.  Ho sempre ammirato lo stile unico di Claudia e Naomi e Patrick Demarchelier è un fotografo-icona; siamo onorati di poter lavorare con loro a questa importante iniziativa”.

La borsa 2013 è realizzata in pelle italiana martellata, declinata nei colori blu notte con profili rosso ciliegia. L’accessorio riflette lo stile di Tommy Hilfiger: urban chic dai richiami classici ed essenziali. L’accento bianco sull’etichetta e i dettagli della zip interna richiamano il mondo nautico. La borsa sarà venduta al prezzo di 299 euro e per ogni borsa 100 euro verranno devoluti direttamente a Fund for Living, una programma della Breast Healt International che mira a fornire assistenza alle donne colpite dal cancro al seno e alle loro famiglie attraverso la copertura dei costi.

“Siamo elettrizzati all’idea di collaborare con Tommy Hilfiger per il settimo anno e gli siamo immensamente grati per il suo profondo impegno nei confronti della nostra causa”, ha raccontato con entusiasmo Shelley Schwartz, Presidente Fondatore di Breast Health International. “I proventi della vendita delle borse in edizione limitata saranno utilissimi per realizzare la nostra missione: migliorare la qualità di vita delle donne colpite da cancro al seno e quella delle loro famiglie. Siamo contenti di poter lavorare con Claudia e Naomi, due donne così belle e interessanti, e la fotografia di Patrick è semplicemente fantastica”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie People