Pubblicato il

Identità New York 2013, lezioni e degustazioni

Il tanto atteso evento enogastronomico vedrà cuochi italiani ed americani intenti a raccontare, interpretare e cucinare il tema dell’universalità, mostrando le infinite potenzialità di sei semplici ingredienti.

tavoli, new york, cena, locale
free

Dal 4 al 6 Ottobre New York sarà il palato degustatore delle golosità prodotte dai migliori chef di Italia e d’America. Sei ingredienti e dodici cuochi saranno i protagonisti dell’evento enogastronomico più atteso dell’anno e giunto, oggi, alla sua quarta edizione: Identità New York 2013.

L’evento propone a tutti gli interessati sei lezioni di cucina e due cene di gala. Uovo, pomodoro, baccalà, formaggio, pasta e riso, nonché prodotti comuni alle culture gastronomiche universali, saranno gli ingredienti che verranno cotti, impastati, sbollentati, tagliati e sfilettati da 12 dei nomi più famosi della cucina mondiale.

Mario Batali e Davide Scabin saranno in cattedra venerdì per la lezione sulla pasta. Dave Pasternack e Moreno Cedroni, nella stessa giornata, sveleranno tutti i segreti del baccalà. Sabato sarà la volta di Massimo Bottura e Daniele Boulud che mostreranno i molteplici e gustosi utilizzi dell’uovo. Sara Jenkiss e Mauro Uliassi, sempre nella giornata di sabato, si occuperanno, invece, del pomodoro. Domenica, nonchè ultima giornata dell’evento, entreranno in scena i professionisti del riso: Matthew Lightner e Carlo Cracco, accompagnati dai maestri del formaggio: Viviana Varese e Jeremy Bearman.

Le due cene di gala si svolgeranno nella Birreria di Eataly New York nelle serate di venerdì e sabato a partire dalle ore 19.00, ed i 12 chef coinvolti nelle 6 lezioni si occuperanno ciascuno di una diversa portata.

Per maggiro informazioni sull’evento e per poter partecipare cliccate su www.eataly.com

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag