Pubblicato il

A ogni food lover la sua guida gastronomica 2014

Orientarsi tra le tante e golose proposte editoriali

Piatto gourmet

Amanti del cibo e dei libri, oppure semplici appassionati dell’ordine, a ognuno il proprio strumento per coniugare passione gastronomica a un attento studio dell’offerta ristorativa che cerca di evitare ai suoi lettori di finire nel posto sbagliato dal punto di vista delle cucina. Il 2014 si apre con le migliori guide food per il prossimo anno. E’ una promessa, saranno 12 mesi carichi di gusto.

Guida Michelin. E’ la tradizione incalzata continuamente dai food blog e dai numerosi siti che segnalano ristoranti e posti gourmet d’eccezione. Lei semplicemente resiste con una ricetta classica. Copertina rossa, 623 ristoranti sotto i 30 euro, 329 ristoranti stellati e una speciale sezione dedicata ai locali con il miglior rapporto qualità/prezzo.

“Blend Hamburger Gourmet” per chi pensa che un buon panino a poco prezzo non si trovi solo nelle grosse catene straniere. Il libro è promosso da Blend, hamburgeseria culto nella capitale francese che sforna i migliori sandwich gourmet del mondo (secondo alcuni). Tra foto di tagli di carne gustosi e tripudi di verdure, si celano le ricette per il panino perfetto. Infine una guida per chi concepisce l’alimentazione secondo i parametri vegan. “Uno cookbook” nasce dall’esperienza del food blog omonimo dedicato alla cucina vegana. Tra le ricette, tutte presentate in scatti curati e caldi, sono tutte a base di ingredienti vegetali e vanno dal Falafel di ceci ai Tortelli di kamut di stagione. A ogni commensale il suo libro per gustare un anno all’insegna della buona cucina.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti