Pubblicato il

Arriva l’Avocado bio e solidale

I frutti tipicamente tropicali stavolta provengono dalle campagne siciliane, e raccontano storie di immigrati e detenuti…

Avocado solidale
Courtesy of ©Altroconsumo
Anche l’Avocado diventa solidale, e punta a conquistare il mercato italiano. Il frutto, tipico dei paesi tropicali, è stato coltivato sotto il sole della Sicilia secondo i rigidi criteri dei prodotti della famiglia Solidale Italiano Altromercato. 
 
L’Avocado Bio Solidale Italiano è prodotto con metodi di agricoltura biologica da Agricoop a Marsala in Sicilia, cooperativa formata da agricoltori siciliani che intendono, con il loro lavoro, dare dignità professionale, morale ed economica all’agricoltura locale. Si impegnano ad accogliere sostenere e sviluppare le potenzialità lavorative di persone socialmente svantaggiate come immigrati o ex detenuti credendo nel riscatto sociale e nell’agricoltura come opportunità. 
 
L’Avocado Biologico Solidale Italiano Altromercato Verde è di grandezza media (200 -300 g. di peso), di varietà “Hass” e di eccellente qualità. Adatta per i più svariati utilizzi in cucina, è pronto per essere consumato quando è leggermente morbido alla pressione delle dita, in questo caso è ottimale per le insalate. Se invece è ancora un po’ più morbido è ideale per essere utilizzato per le salse. L’Avocado fa anche molto bene alla nostra salute, perché ricco di potassio (quasi il 60% in più di una banana), di grassi monoinsaturi (buoni), vitamine e minerali, viene considerato infatti un frutto dai tanti benefici per in nostro organismo.
 
Ma un’altra grande e rivoluzionaria novità firmata Altromercato è l’introduzione di veri e propri kit di bomboniere assortite ispirate a un tema comune. Solo per citarne alcuni: “Naturalmente innamorati”, le statuine di innamorati in legno Suar; “Poesia d’Amore”, eleganti ceramiche decorative di ambientazione campestre; “Dolcezza Quotidiana”, ceramiche per la cucina, utili e belle. Tutte creazioni fatte a mano, oggetti unici e irripetibili, realizzati nel rispetto delle tradizioni artigianali e nel segno di un’estetica contemporanea. Oggetti mai seriali o industriali, che narrano il loro lato umano attraverso storie di riscatto sociale.

Leggi anche: