Pubblicato il

Avocado e arance, la ricetta detox

Agrumi, frutti esotici e sapore per ripartire dopo le feste

Insalata fantasia

Per quasi tutti è finita la favola delle vacanze natalizie e lo stress della vita quotidiana, o la sua prospettiva, si riaffaccia nelle abitudini collettive. Ripartire con grinta è un obbiettivo necessario che passa obbligatoriamente per l’alimentazione e la depurazione del corpo dagli eccessi condotti grazie alla tentazione della tavola imbandita. Ecco come riportare il corpo all’equilibrio in una ricetta.

Insalata di arance, avocado e pinoli. Questo è un piatto rapidissimo da preparare che combina il gusto e la leggerezza. L’insalata fantasia è anche facile da traportare e utilizzare come piatto unico per il pranzo in ufficio o all’università. La ricetta originale prevede l’arricchimento di riccioli di scalogno ma può essere preparata anche in assenza del condimento saporito. Per gli ingredienti: 2 arance, 1 pompelmo, 1 lime, 1 mandarino, 1 avocado, 1 scalogno, 1 limone, 1 mazzetto di menta e  2 cucchiai di pinoli. Per prima cosa tagliare la buccia dagli agrumi con un attrezzo ben affilato che vi consenta di rimuovere ogni residuo e lasciare solo la polpa, eliminando anche le parti bianche della buccia.

Leggi: S.O.S. POSTUMI: I RIMEDI IMMEDIATI DOPO LE ABBUFFATE NATALIZIE

Questo processo servirà anche per far brillare la frutta nel suo colore più brillante per una mise en place che ecciterà le papille gustative al primo sguardo.

Poi passate al frutto tropicale, l’avocado. Tagliatelo a dadini e immergetelo nell’acqua calda con il limone evitando che si annerisca a contatto con l’aria. Infine tritate la menta e tagliate a fettine sottili lo scalogno. Unite gli ultimi ingredienti all’insalata principale e aggiungete olio, mentuccia, sale e pepe. Buon appetito e buon ritorno.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti