Pubblicato il

Il Mojito è anche all’Albicocca

Un cocktail per portare in tavola tutta la freschezza dell’estate. Ecco la ricetta

Mojito
istockphoto.com
Con l’avanzare della stagione estiva, le giornate si allungano ed i pranzi domenicali le seguono di pari passi. Per affrontare con il sorriso gli interminabili banchetti estivi, è bene scegliere con attenzione il cocktail da servire in tavola come aperitivo. Tra le tante e comuni alternative, una delle soluzioni più fresche e golose è rappresentata dai Cocktail all’Albicocca: un frutto particolarmente adatto per aperitivi e bevande rinfrescanti, in grado di soddisfare il palato di tutti gli invitati. Per ottenere un ottimo risultato è necessario, però, utilizzare albicocche ben mature, possibilmente maturate direttamente sull’albero o di origine biologica.
 
Ecco, allora, l’Albicocca Mojito in versione analcolica: basterà unire in un bicchiere da cocktail il succo di albicocca precedentemente ottenuto dalla frutta biologica, con la menta pestata, il succo di limone ed abbondante ghiaccio. La menta sarà l’ingrediente in grado di alleggerire il sapore intenso del succo del celebre frutto di stagione. Invece, per la versione alcolica, bisognerà unire in uno shaker le albicocche tagliate a fettine, lo sciroppo di zucchero e le foglie di menta. Con un apposito pestello, o utilizzando il manico di un cucchiaio di legno, sarà necessario “pestare” tutti gli ingredienti uniti in precedenza. Successivamente, basterà spremere un limone nello shaker, aggiungervi del whiskey e riempirlo per ¾ con cubetti di ghiaccio. Agitare bene per 30 secondi e servire, utilizzando un colino, in un bicchiere ricolmo di ghiaccio.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag

Potrebbe interessarti