Pubblicato il

Più street che food: l’arancino ha 4 ruote

Al via oggi, al CarroPonte di Sesto San Giovanni, la seconda edizione dello Streeat Food Truck Festival, dedicato al miglior cibo itinerante su ruota

Streeat Food Truck Festival
Courtesy of ©Sergione Infuso
Si apre oggi, e si concluderà domenica, la seconda edizione dello Streeat Food Truck Festival al CarroPonte di Sesto San Giovanni: tre giorni in cui il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche in una serie di eventi collaterali come workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. 
 
Durante l’evento, organizzato da Barley Arts Promotion srl, storico promoter di concerti e spettacoli dal 1979, e da Buono-Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito dei food-events, sarà possibile assaggiare, gustare, divorare tantissime specialità, provenienti da tutto il mondo, dalla colazione fino allo spuntino della mezzanotte. Come gli arrosticini, fritto di pesce e olive ascolane, piadine di mais farcite con salumi e formaggi, gelato naturale, waffels, choco kebab, crepès, Vincotto, patate novelle cotte nel vin santo, mozzarella di bufala, cucina medievale, hamburger di chianina, pizza napoletana con forno a legna, focaccia calda e mortadella, burger di fassona, tartare di chianina e black angus, hot dog, piadine,  strozzapreti e tanto altro ancora. 
 
Tra gli altri appuntamenti in programma, venerdì sarà presentato “Il racconto della Birra” di Matteo Zamorani Alzetta, della Vallardi Editore, per scoprire delle origini della bevanda dorata, della sua storia e della produzione artigianale in Italia. Inoltre sabato e domenica sarà organizzata da ActionAid, l’organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta contro la povertà, un’area dedicata ai bambini con laboratori e giochi per i più piccoli. Domenica, infine, uno speciale show cooking a cura dello chef Luca Catalfamo di Casa Ramen, per ripercorrere le antiche origini del Ramen e la metodologia di preparazione.

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag