Pubblicato il

San Valentino a tavola “Da Noi”

Milano, il menu degustazione del ristorante dell’Hotel Magna Pars Suites firmato Fulvio Siccardi

ristorante Milano
magnapars-suitesmilano.it

San Valentino si festeggia anche a tavola, ala ricerca di sapori che rimangano impressi e che trasformino il desiderio di festeggiare in un momento unico anche per il palato.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2015 DI STILE.IT

Chi è a Milano, o chi ha intenzione di passare il week end più romantico dell’anno nel capoluogo lombardo, può provare il menu del Ristorante Da Noi in Via Forcella 6, il locale del lussuoso Hotel Magna Pars in cui lo chef stellato Fulvio Siccardi ha pensato di deliziare gli ospiti con una straordinaria esperienza sensoriale.

Leggi anche: IL MENU ESOTICO-TRADIZIONALE DE LA CREDENZA

Si parte con flute di Ferrari Maxium Brut accompagnato da crocchetta di granchio reale – maionese di soia e zenzero. Il vitello marinato viene invece servito con emulsione al lime, mousse di tonno e polvere di capperi. Si prosegue con una delle specialità dello chef: Uovo in gabbia accompagnato da crema di latte, grana padano e tartufo bianco e nero NOH20. Per gli amanti del pesce, il menu propone Cannolo di crostacei, broccoli, pappa al pomodoro e burrata. E la cacciagione? Presente anche quella: Agnolotti bianchi d’anatra, zabaione al tuorlo d’uovo e tartufo nero. La spigola è invece preparata con carciofi, vaniglia e pistacchi di Bronte; mentre la carne è prposta con il filetto di Fassona, salsa Rossini, spinacini e cremoso di patate. Si termina il pasto con l’agrumango e cioccolato d’amare. I vini: Chardonnay l’Altro – Pio Cesare e Nebbiolo d’Alba – Pio Cesare.

Leggi anche: MILANO, LA CITTA’ PIU’ SMART D’ITALIA (Turismo.it)

Una cena pensata per soddisfare tutti i sensi e che è possibile godersi circondati da un giardino in grado di rendere San Valentino ancora più romantico. E a scaldare l’ambiente la luce di due camini che sottolineano l’arredamento: libri antichi e il cuore del locale a vista; una cucina realizzata in acciaio inox dotata di tecnologie all’avanguardia.