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Le Havaianas delle star

Destinato a non passare mai di moda, è consacrato l’accessorio imprescindibile dal mondo del fashion-design.

Havaianas

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Le Havaianas, infradito di gomma per eccellenza, conosciute anche come flip flop, sono note a tutti. Si vedono ovunque ormai: in spiaggia, in barca, in città, perfino a serate mondane. Espressione di energia, colore e autenticità, sembra non dover più passare di moda, consacrandosi come accessorio imprescindibile dal mondo del fashion design.
Forse, però, non tutte sanno che l’ispirazione arriva nel 1962 dal “Zori”, sandalo tradizionale giapponese, ma in realtà la versione brasiliana parte da subito con una marcia in più: è infatti realizzata interamente in gomma naturale, che garantisce il  massimo comfort per il piede ed estrema durata nel tempo. Il  design minimale, sofisticato, e l’estremo comfort nella vestibilita’ le hanno rese un must del guardaroba per chi vuole essere alla moda. Interpretano lo spirito delle ultime tre generazioni di  brasiliani, sono sopravissute indenni al movimento hippie ed hanno attraversato gli anni ’70, ’80 e ’90 per arrivare fino a noi.
Negli ultimi anni, le collezioni Havaianas si sono arricchite di colori alla moda e di nuovi disegni, fino a completare una gamma per tutti i gusti e le occasioni. Ma l’estate 2009 porta una novità: grandi nomi internazionali del fashionsystem hanno interpretato lo spirito delle infradito brasiliane attraverso il proprio modo di vivere lo stile e la moda. Tra le celebrità che hanno aderito al progetto, il leggendario Manolo Blanhik, la top model Naomi Campbell e gli stilisti Basso e Brook, Paul Smith, Matthew Williamson. Il risultato: 14 unici ed esclusivi modelli Havaianas!
In collaborazione con il grande magazzino londinese Selfridges, le havaianas griffate sono state battute all’asta per cifre da capogiro. Fashion victim e non solo si sono dati appuntamento sul web per contendersi i modelli più creativi. Un progetto reso unico dal fatto che i fondi raccolti sono stati devoluti a CLIC Sargent, un’associazione che segue i bambini e i giovani malati di cancro.
E dunque, oltre che icona di stile, le havaianas sono anche icona di vita.