Pubblicato il

Nylon, le giacche si vestono di novità

Morbidezza e vestibilità per i frizzanti capispalla che terranno compagnia per tutta la bella stagione

Giacca di nylon by Invicta
Courtesy of©Invicta
L’arrivo della primavera inizia a farsi sentire: caldo di giorno e fresco di sera, come vestirsi? La scelta vincente risiede nella giacca di nylon, un tessuto che permette di avere al proprio seguito un prezioso alleato in termini di eleganza nonché di praticità. Non è un mistero, il nylon ha grandi proprietà: essendo una fibra sintetica, rende gli indumenti resistenti nonchè particolarmente adatti ad assorbire l’umidità ergo a proteggersi dalla pioggia.
 
Con una storia di ben 110 anni alle spalle, Invicta non smette di registrare successi: nella collezione Primavera/Estate 2016 ha portato in scena capi, morbidi e leggeri, là dove ogni modello è sinonimo di euforia in quanto è proposto in colori vitaminici abbinati tono su tono, una scelta vincente in quanto non fa che rispecchiare l’energia e la dinamicità del marchio. Oltre ai basici trapuntati ci sono i capi super compact lisci e, inoltre, è stato inserito sia per l’uomo che per la donna un nylon stretch che rende le giacche performanti e confortevoli nella vestibilità visto e considerato che, alle tradizionali linee asciutte, si affianca un concetto fashion di vestibilità “Over”. 

Giacca liscia in nylon collezione donna Primavera/Estate 2016 Invicta
 
Paul&Shark, invece, fa tesoro di concetti quali innovazione e sperimentazione e, per la prossima Primavera-Estate 2016, propone all’uomo contemporaneo il classico skipper dandogli però un sapore più moderno. Due le versioni che terranno compagnia per tutta la bella stagione: il primo modello ha un’anima sporty chic ed è realizzato in vichy in nylon con ampie tasche frontali mentre, l’altro, dal sapore contemporaneo, si caratterizza per l’innovativa rete tridimensionale in poliestere e nylon.


Giacca in nylon collezione uomo Primavera/Estate 2016 Paul&Shark in vichy in nylon con ampie tasche frontali

A rendere sicure e confortevoli le uscite all’aria aperta è l’esclusiva nylon jacket dotata del trattamento Typhoon 20000 che, grazie ad una membrana ultrasottile, garantisce a chi la indossa elevate performance waterproof e anti-vento, andando a bloccare le gocce d’acqua in maniera tale che non possano penetrare nel tessuto.


Giacca in nylon uomo collezione Primavera/Estate 2016 Paul&Shark realizzata con il trattamento Typhoon 2000 brevettato in esclusiva dal brand

Non è tutto, a stupire con effetti speciali è anche la tecnologia E.M.W. Shield che caratterizza le tasche per i cellulari, rivestite con fibre d’acciaio inossidabile, il cui compito è quello di creare uno schermo protettivo proteggendo dalle dannose onde elettromagnetiche. 

Potrebbe interessarti