Pubblicato il

San Valentino, intimo per sedurre

Dal romanticismo del rosa alla sensualità del rosso passando per l’eleganza del nero: ecco come conquistare la dolce metà in occasione della festa degli innamorati

Lingerie Parah
Courtesy of©Parah
Febbraio non è solo il mese del Carnevale: oltre a maschere e feste goliardiche, è tempo di San Valentino, un evento ad alto tasso sentimentale che tanto piace a tutte quelle coppie che sono in cerca di un pretesto per ricordare e rinnovare il proprio amore. In occasione della festa degli innamorati sono tante le armi su cui puntare per risvegliare un rapporto spento e, che sia per un regalo per l’innamorata o un escamotage per sedurre il proprio lui, vale la pena dare uno sguardo alle collezioni di lingerie pronte a urlare femminilità.

Stella McCartney presenta una selezione di capi di intimo appositamente pensati per il giorno degli innamorati, reggiseni in raso e coulotte a vita alta con motivi in pizzo disponibili in una soave rosa.

C’è chi ama sorprenderlo con mise provocanti e chi, invece, punta più sulla dolcezza: una pioggia di cuori viene portata in scena per San Valentino dalla stilista britannica con il suo romantico pigiama perchè ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e a proprio agio anche nelle situazioni più galanti.

Pizzi e merletti: questa l’accoppiata vincente su cui ha puntato Twin-Set Simona Barbieri che celebra il San Valentino con una collezione raffinata, delicata e iperfemminile. Romantico il reggiseno push-up, da abbinare alla coulotte a vita alta, entrambi in un soave antique rose e nero.

L’amore per il rosa lo si riscontra anche nella collezione Autunno-Inverno di & Other Stories: il brand del Gruppo H&M sfoggia una lingerie dalla ricca palette che, oltre alla romantica tonalità, punta anche sul marrone scuro, nero e rosso brillante, ibis scarlatto senza dimenticare le stampe animalier. La linea si rivolge a tutte le donne, a prescindere dalle forme, perché la bellezza non è solo quella delle silhouette da passerella ma ognuna, con pregi e difetti, con tatuaggi, cicatrici, voglie etc. ha il diritto di sentirsi femminilie. A dimostrarlo sono tre storie di lingerie raccontate attraverso gli occhi del fotografo Hedvig Jenning che ha immortalato tre soggetti diversi che, slegati dai cliché e dai tabù classici, si mostrano in tutto il loro fascino. 

 
Total Black per Intimissimi che punta sull’eleganza assoluta con un’estrema ricercatezza di dettagli e lavorazioni che si traduce in plissè di seta, geometrie e trasparenze, insomma quanto basta alla donna moderna per vestirsi di seduzione.

Il body “Elegant Rock“ gioca con geometrie di velo che si alternano a pizzo e ricami in rilievo e, a rendere la mise ancora più sensuale, ci pensa la profonda scollatura presente nella parte posteriore.
 


 

Il completo “Poetic Silk”, oltre al reggicalze, si compone di culotte in seta o brasiliana e di reggiseno a balconcino leggermente imbottito, una soluzione perfetta per valorizzare il décolleté e garantire un ottimo sostegno.

Un nome una garanzia di seduzione quello di Parah, brand specializzato in capi intimi di alta moda che, con la sua linea Arabesque, gioca sui toni del nero rendendo ogni modello raffinato e sexy con quell’effetto vedo-non vedo che molto piace agli uomini.

Per le occasioni speciali ci vuole una mise all’altezza delle aspettative: punta di diamante della collezione è il completo composto dal reggiseno a balconette, con tanto di ricamo applicato, e culotte con gonnellino trasparente, una scelta di classe che permette di fare centro al primo colpo.

Parah non smette di stupire: per San Valentino propone anche lingerie nei toni più decisi come il fucsia. Il suo reggiseno a balconcino, tra pizzi e soavi ricami, è un vero omaggio al corpo femminile.