Pubblicato il

Tutto il fascino del costume intero

I costumi interi protagonisti del beachwear 2016

Modella in costume
istockphotos
Eleganti, con quell’effetto un po’ retrò, quel mix di stile classico e innovazione, i costumi da bagno interi sono il beachwear più affascinante, e diventano protagonisti della bella stagione 2016 in mille nuove fogge.


 

La collezione La Perla Beachwear presenta una serie di costumi interi che per la prima volta portano i motivi ricamati e rifiniti a frastaglio identikit della Maison: estesi alla dimensione beachwear sottolineano le scollature dei costumi con tralci floreali in perline e paillette. Uno scenografico pavone ricamato con fili multicolori e paillette trasforma il costume intero mono-spalla in un capo esclusivo. Un’altra novità è rappresentata da un look “doppio” composto da un body in tulle iridescente da indossare sotto all’intero attraversato da tagli al laser. A chi predilige lo stile essenziale sono dedicati i costumi tinta unita con drappeggi modellati come ventagli, nervature tridimensionali a contrasto o fibbie in metallo dorato che ricordano gli elementi tipici della lingerie. 


 

Stella McCartney ha lanciato la sua prima collezione di costumi da bagno unendo a un design moderno linee naturalmente femminili che non trascurano praticità e vestibilità. I nuovi modelli richiamano classiche silhouette, colori, stampe e dettagli delle collezioni ready-to-wear del brand. Costumi interi pensati per far sentire la donna sicura di sé e a proprio agio, realizzati in collaborazione con il brand con Bendon, una delle aziende leader nell’abbigliamento intimo (che si occupa già della produzione e della distribuzione della collezione Stella McCartney Lingerie).


 

La collezione di Patymua si chiama Forbidden Fruit, e trae ispirazione dall’idea di un giardino meraviglioso in cui nascono frutti preziosi e affascinanti. I frutti proibiti si mescolano alle pietre preziose, ispirando il desiderio e trasformando fascino e luce in un magico bagliore. Forme semplici e pulite, proporzioni attentamente curate, per una collezione realizzata con materiali di altissima qualità, gradevoli e delicati al tocco.


 

Sono molte le proposte Triumph, tra cui Venus Elegance, una serie swimsuit sinonimo di grazia sofisticata e carisma femminile. Classico taglio da costume da bagno con coppe leggermente imbottite e fascia sottoseno per un sostegno aggiuntivo in modelli con spalline regolabili e scollatura a V, oppure l’elegantissimo costume con scollatura a girocollo decorata con scintillanti pietre levigate e perle, o ancora il modello a fascia, discreta scollatura a V ed elegante incrocio delle coppe con drappeggio laterale (a seconda del colore, è dotato di piccoli elementi in madreperla o di spalline raffinatamente intrecciate e arricchite di dettagli dorati sul davanti al centro)