L'oroscopo dell'Anno

2024

SCORPIONE

Amore
Per gli Scorpione, il 2024 sarà un anno di trasformazione, anche più di quanto sia stato quello passato. Questo si rivelerà vero soprattutto nelle relazioni amorose. Avete Plutone retrogrado in quadratura fino a settembre. Quest'influenza, con quella di Marte, vi porterà a esplorare le profondità emotive e a stabilire legami autentici, sebbene con qualche incidente di percorso. Per i single, questo può significare incontrare persone che sfidano e trasformano la vostra visione dell'amore. Nelle relazioni esistenti, ci sarà una spinta verso una maggiore onestà e intimità. La comunicazione profonda è essenziale: condividere i vostri veri sentimenti e ascoltare sinceramente il partner può portare a una comprensione e un legame anche più forti di prima.

Salute
Nel 2024, gli Scorpione dovrebbero concentrarsi sul rafforzamento della loro salute fisica e mentale. Con Urano in opposizione, retrogrado, il vostro fisico rischia di essere rallentato e di dare qualche problemino legato alla sedentarietà. Sforzatevi di dedicare almeno un po' di tempo ad attività che sfidano il corpo ma allo stesso tempo vi aiutino a rilassarvi e a meditare, come le arti marziali o il nuoto (particolarmente adatti ai segni d'acqua). La salute mentale sarà altrettanto importante: pratiche come la meditazione profonda o la terapia possono aiutare a gestire lo stress e le emozioni intense. In termini di bellezza, esplorate stili che esprimano la vostra individualità e forza interiore, scegliendo prodotti che riflettano la vostra unica personalità.

Lavoro
Con Saturno in buon aspetto, per voi Scorpione, il 2024 sarà un anno di sfide stimolanti e opportunità di evoluzione professionale. La vostra naturale capacità di concentrarvi intensamente sui compiti vi aiuterà a superare le sfide e a raggiungere i vostri obiettivi. Sarà importante, tuttavia, evitare di sovraccaricarvi di lavoro, come a volte vi succede per la vostra eccessiva voglia di competere con tutti. La chiave sarà trovare un equilibrio tra l'ambizione e il benessere personale. Collaborare con i colleghi e condividere il carico di lavoro può portare a un maggiore successo e soddisfazione. Non sempre si vince mettendosi al di sopra di tutti. Attenti alla parte finale dell'anno: già da novembre, Marte in quadratura vi rende un po' ingenui, nei rapporti professionali.

Denaro
Dal punto di vista finanziario, il 2024 sarà un anno, per gli Scorpione, di prudente gestione delle risorse. Ora che Giove è uscito dall'opposizione al vostro segno, che vi aveva disturbato nell'anno passato, potrebbero presentarsi opportunità di guadagno attraverso nuove iniziative o investimenti. È essenziale valutarli con attenzione. La vostra intuizione sarà una guida preziosa in queste decisioni. È anche un buon momento per rivedere i vostri piani finanziari a lungo termine, assicurandovi di avere un solido piano per gli anni a venire. Questo può includere il risparmio per importanti traguardi di vita o la diversificazione degli investimenti per ridurre i rischi. Almeno in campo economico, dovete fare in modo da non essere guidati dal pericolo.

Moda
Nel 2024, lo Scorpione sceglierà indumenti caratterizzati da tagli audaci, dettagli intriganti e tessuti strutturati. Vestiti aderenti, pizzi e trasparenze saranno parte integrante del loro stile, manifestando la loro predisposizione a esplorare la dualità della moda. Per quanto riguarda gli accessori gioielli vistosi, borse di pelle di serpente o dettagli in metallo saranno le loro scelte predilette, aggiungendo un tocco di mistero e intensità ai loro outfit. Lo Scorpione sarà attratto da stampe animalier e motivi intriganti, manifestando la propria inclinazione per l'essenza selvaggia e misteriosa. Giacche di pelle e pantaloni dal taglio affusolato saranno protagonisti nel guardaroba degli Scorpione, creando un look grintoso e seducente.

Caratteristiche del scorpione

Periodo: 24 Ottobre - 21 Novembre
Elemento: Acqua
Qualità: Fisso
Pianeta: Plutone
Colore: Rosso
Pietra: Rubino

Guarda anche

Gli altri segni

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook