Pubblicato il

La nuova Wonder Woman: Gal Gadot

Un passato da militare, un futuro da supereroina per l’ex miss Israele oggi protagonista di action movie

Attrice israeliana
istockphotos
Indossare il costumino rosso e blu di Wonder Woman non è una responsabilità da poco, e a breve sapremo se Gal Gadot lo ha meritato. Eppure la carriera della modella israeliana sembra aver preso dritta dritta la strada degli action movie, nei quali lei interpreta ruoli femminili molto forti, a cominciare da Gisele Harabo di Fast and Furious – Solo parti originali e all’attesissima Wonder Woman di Batman Vs Superman: Dawn of Justice, in uscita a marzo.
 
Lei ha dichiarato in più occasioni di amare l’interpretazione di queste eroine, perché raramente il cinema e soprattutto i film d’azione propongono alle attrici ruoli tanto forti. Ed è il suo passato che le spiana la strada ai provini di tali film: Gal Gadot ha militato per due anni nell’esercito israeliano (nel servizio di leva obbligatorio) e le competenze in fatto di armi, la prestanza fisica, le capacità atletiche hanno non solo convinto i registi, ma permesso a lei di recitare senza stuntwoman o controfigure.

Non è un curriculum ‘classico’ quello di Gal Gadot, anche se comincia nel più banale dei modi per una bella ragazza che vuole fare spettacolo: un concorso di bellezza. Classe 1985, Gadot partecipa a Miss Israele nel 2004 e vince il concorso, gareggiando quindi come Miss Universo per il suo paese. Di lì a breve il lavoro come modella impenna, tra brand più famosi (Castro, Gucci), e Gal Gadot comincia a profilarsi come la nuova Bar Rafaeli, sua celeberrima conterranea. La rivista Maxim la ritrae in un servizio del 2007 sulle ‘Donne dell’esercito israeliano’, e la sua immagine viene riportata in copertina sul New York Post. Iniziano le partecipazioni a serie televisive e cinema, fino alla ‘scoperta’ delle sue doti da action figure di Fast and Furious. 

 
Gal Gadot è atletica (ha sempre praticato diversi sport, tra cui pallavolo e pallacanestro), forte, grintosa e allo stesso tempo bella e fotogenica. Hollywood sta impazzendo per lei, i colleghi la trovano una forza della natura e i registi di cinema d’azione potrebbero aver trovato la loro nuova musa.