Pubblicato il

Per Alessia Marcuzzi tira aria di crisi

Dopo le minacce per l’esito del Grande Fratello, la crisi di coppia: che periodaccio per Alessia Marcuzzi!

Alessia Marcuzzi
Foto LaPresse

La primavera sembrerebbe non aver portato fiori e farfalle nella vita di Alessia Marcuzzi, ma piuttosto crucci e preoccupazioni. La presentatrice infatti è passata dall’intensissima conduzione del Grande Fratello 12, durato quest’anno 161 giorni e con 36 partecipanti, alla crisi coniugale in un batter d’occhio, con nel mezzo un intervallo di minacce e litigi con i fan. Quello che si definisce un periodaccio insomma. Ma andiamo con ordine.

È appena finito il Gf 12 che ha visto trionfare Sabrina, che sulla bacheca Facebook di Alessia Marcuzzi cominciano a piovere commenti infelici. La vincitrice infatti, non particolarmente gradita ad una grande fetta di pubblico, scontenta molti al punto che si sospettano manovre al televoto. E fin qui, nulla di strano, accade più o meno a un reality sì e uno no. Il fatto è che alcuni spettatori se la prendono direttamente con Alessia, accusandola di aver sempre favorito Sabrina e di essere perfettamente a conoscenza della combutta per farla vincere. Alessia cerca di rispondere, all’inizio con ironia e pacatezza, per poi ritrovarsi ad avere a che fare con un manipolo di esaltati che la offendono e minacciano, fino a mettere in dubbio le sue doti morali e la sua capacità di essere una buona madre. Ma si sa, sul web le persone tirano fuori il peggio di sé celati dall’anonimato, e questo è solo un esempio di come basti poco per infiammare gli animi delle persone buone a parlare attraverso una tastiera.

Passano pochi giorni e Alessia ritorna sotto le luci dei riflettori questa volta per una non certificata ma caldamente ipotizzata crisi di coppia. La bella conduttrice e il suo compagno Francesco Facchinetti avrebbero trascorso le vacanze pasquali inizialmente separati, per poi riunirsi ma farsi fotografare dai paparazzi a muso lungo e contrito per le vie di Cap d’Antibes, località della Costa Azzurra in cui Alessia si era ritirata con i figli Tommaso e Mia. A soli sette mesi dalla nascita della figlia e dopo un periodo di lungo lavoro seguito da una buona dose di stress, niente di più facile che Alessia abbia semplicemente bisogno di un momento per riprendersi. Ma il gossip impazzisce e cerca di scavare in questa apparente e per ora non comprovata crisi di coppia. Staremo a vedere, anche se per ora è comparso un messaggio sulla bacheca Facebook in cui la conduttrice ironizza sul gossip sfrenato e cerca di smorzare i pettegolezzi ‘Oggi ho scoperto che se due persone che stanno insieme prendono due aerei diversi o vengono paparazzate con una faccia seria,automaticamente si deduce che ci sia grossa aria di crisi fra i due!’. Davvero l’ha scoperto oggi?

Ciliegina sulla torta, il nome di Alessia continua a passare sulla bocca di tutti per il nuovo enigma: sarà lei a condurre la tredicesima edizione del Grande Fratello o si sta già pensando ad un cambio di immagine? Un anno di pausa per la trasmissione è stato già confermato, durante il quale gli autori penseranno a come far rinascere questo reality tanto amato ma sempre meno seguito. E tra le possibili carte da giocare per ridare una nuova luce al Gf si vociferà si giocherà quella del cambio di conduzione: le voci indicano Ilary Blasi al posto della Marcuzzi, e Belen Rodriguez a sua volta a Le Iene al posto della bionda teutonica.

Insomma, come dicevamo all’inizio non sarebbe proprio un periodo rosa per Alessia Marcuzzi, staremo a vedere se i rumors verranno confermati o rimarranno tali. 

GUARDA LA GALLERIA IMMAGINI DI ALESSIA MARCUZZI