Pubblicato il

Bellucci neomamma torna sul set

Dopo la nascita della piccola Leonie, la Bellucci torna al lavoro per Dolce&Gabbana

Monica Bellucci
AP

Un paio di mesi fa, in occasione di una sua copertina su Vanity Fair che la ritraeva con il pancione, Monica Bellucci aveva parlato con un po’ di apprensione della sua seconda gravidanza. L’età avanzata – l’attrice ha compiuto 45 anni – l’aveva spinta a dichiarare che, nonostante l’immensa gioia, lei non si riteneva un esempio da seguire, visto che i rischi per una madre aumentano con l’età.

Invece la piccola Leonie, sorellina di Deva, è nata a il 21 maggio, una bella brunetta venuta al mondo con un parto naturale, “come quello delle contadine”. E nemmeno questa seconda gravidanza sembra aver scalfito minimamente né l’energia né la sensualità di quella che da due decenni è un’icona della bellezza italiana e mediterranea nel mondo intero.

La scorsa settimana aveva già fatto un’uscita pubblica in grande stile a Milano, in occasione di un party speciale degli stilisti Dolce&Gabbana, che celebrano i primi 20 anni delle loro collezioni maschili. E proprio i due guru siciliani della moda hanno da tempo scelto la bella Monica come una delle loro muse, acquistando addirittura i diritti di tre scatti pubblicati sulla rivista GQ per una serie di t-shirt.

Dolce&Gabbana hanno in qualche modo “battezzato” il ritorno di Monica al lavoro – dopo il party di Milano – con l’inizio delle riprese per lo spot di Martini Gold, il vermuth firmato D&G. Ieri 1 luglio per le strade di Roma la Bellucci ha esibito le sue forme sensuali e burrose, ammorbidite – ma non appesantite – dalla gravidanza, e l’effetto della sua mise è stato straordinario: circondata da uno stuolo di uomini adoranti, Monica indossava un abito in pizzo nero firmato dai suoi stilisti preferiti che la riportava indietro di qualche decennio, una donna provocante della Sicilia di cinquant’anni fa. Completavano l’immagine un paio di occhiali neri oversize e un rossetto rosso fuoco.

Con lei sul set anche la piccola Leonie, la seconda figlia avuta da Vincent Cassel, il marito e attore francese che con Monica forma ormai da tempo una delle coppie più belle e più invidiate del jet set internazionale. A quanto pare Vincent è un padre affettuoso e presente, nonostante i mille impegni di lavoro tengano i due genitori spesso separati. Ma, come ha dichiarato Monica al quotidiano inglese Daily Mail, “trovo personalmente molto romantico non stare con qualcuno per tutto il tempo: non corri il rischio di abituarti e di darlo per scontato”. Di certo né il matrimonio, né le gravidanze sembrano scalfire il fascino quasi senza tempo della nostra diva!

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it