Pubblicato il

Kristen Stewart regina di Hollywood

L’attrice di “Twilight”, unica under 30, guida la classifica delle donne più ricche del cinema Usa

Biancaneve e il cacciatore - Kristen Stewart
AP

Forse gli Stati Uniti non sono effettivamente un paese per vecchi. Almeno a giudicare dall’annuale classifica della rivista Forbes legata alle donne più potenti di Hollywood. Al primo posto troviamo infatti Kristen Stewart (già tra le attrici più redditizie), la Bella di “Twilight“, che si trova così, a soli ventidue anni e forte degli oltre trentaquattro milioni di dollari guadagnati nell’anno passato, davanti a dive ben più navigate ma anche più mature come Cameron Diaz, Sandra Bullock, Charlize Theron, Julia Roberts o Meryl Streep.

Vera e propria outsider, tra personalità che da anni rappresentano il potere cinematografico americanio al femminile, la Stewart è tra l’altro l’unica under 30 presente nella top ten e ha scalzato in vetta alla classifica Angelina Jolie, che è scesa alla quarta posizione.

L’attrice americana, mai troppo amata dalla critica e celebre per la sua aria perennemente imbronciata, è proprio ora in sala (almeno in Usa) con la rilettura di “Biancaneve” (insieme a Charlize Theron nel ruolo della regina) di cui è protagonista ed è nel cast di “On the Road tratto da Kerouac e diretto da Walter Salles, che è stato presentato fuori concorso a Cannes il mese scorso.