Pubblicato il

La regina del burlesque italiano

La regina del burlesque italiano, Eve La Plume: performer e guest star televisiva, insegna la seduzione a tutte le donne, in un appuntamento imperdibile

Eve La Plume
Foto Demis Crudel

Tutti conoscono Dita Von Teese, e proprio grazie a lei e le sue performance ‘osè’, fatte di piume e striptease ultra-sexy, il Burlesque è tornato alla ribalta. Pratica che risale alla seconda metà dell’Ottocento, nato nell’Inghilterra Vittoriana, il burlesque racchiude in sé la sensualità del soft-striptease, l’ironica provocazione del cabaret, e la maliziosa arte della seduzione. Ha avuto il suo momento clou negli anni ’50, tanto che ancora oggi si mischiano costumi da Moulin Rouge a tenute da pin-up, ma negli ultimi anni è diventato un vero trend, uno stile (molte le maison di moda che vi si ispirano), un modo di vivere e concepire l’eros.

Ma se Dita Von Teese è l’icona internazionale di questo tipo di spettacoli, Eve La Plume è senza dubbio la regina del burlesque italiano. Al secolo Manuela Porta, Eve La Plume si è affermata come una delle prime interpreti del neo-burlesque nostrano, e da più di due anni si cimenta in ironici spogliarelli, spettacoli di erotismo soft, tra costumi d’epoca e atmosfere che ricordano la Parigi delle Folies Bergère.

Tra le prime importanti esibizioni c’è il Summer Jamoboree di Senigallia, ma è con il Chiambretti Night che il suo volto diventa noto al pubblico. Ospite fissa del programma, si esibisce nei suoi spettacoli come ‘Marie Antoniette’, ‘Burlesque rouge’ o ‘Pigalle’. Strano a dirsi ma è stata ospite anche di Licia Colò (che l’immaginario collettivo vuole tra i pinguini dell’Antartide e le gazzelle della Savana) in una puntata de ‘Alle falde del Kilimangiaro’ che aveva per tema l’eros.  

E ora, il 25 novembre per l’esattezza, si cala nei panni della maestra per insegnare alle donne l’arte della seduzione. Eve La Plume collabora con My yoyo, luxury brand di Lingerie Couture, per dare vita a un importante appuntamento, un workshop pratico, dove accogliere le donne e insegnare loro l’arte della sensualità giocosa e divertente. Nell’esclusivo experience store di Milano (Corso Vercelli 51), Eve La Plume confesserà i segreti della seduzione dal sapore retrò a tutte coloro che vorranno partecipare. Per maggiori informazioni potete scrivere a customer@my-yoyo.it, le iscrizioni sono a numero chiuso.

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it