Pubblicato il

Giusy regina d’Italia

La nuova Miss Italia ha 19 anni e viene dalla Sicilia

Giusy Buscemi vince Miss Italia
La Presse

Giusy Buscemi, 19 anni, siciliana, vince il concorso di Miss Italia 2012, qualificandosi coma la più bella d’Italia, in una gara non priva di polemiche. Nata a Mazara del Vallo, 19 anni, un metro e 75 di altezza, occhi verdi e ricci biondi è la nuova reginetta di bellezza del Belpaese. Ieri sera l’annuncio e la premiazione in diretta su Raiuno. Il presidente di giuria Beppe Fiorello ha incoronato la vincitrice che sogna il cinema e il lavoro dell’attrice, dopo il diploma e il test di accesso a medicina, del quale aspetta ancora il risultato con ansia.

Giusy è arrivata prima superando due bellissime colleghe: Romina Pierdomenico, Miss Abruzzo e Claudia Tosoni, Miss Sorriso Fiat Lazio, quest’ultima, terza classificata, era stata esclusa subito nella prima serata e ripescata dalla giuria tecnica. Testimonianza che in una gara vera e propria tutto può succedere. Ma durante la serata, la tensione è stata molto alta e insieme all’entusiasmo si è affiancata qualche polemica. Soprattutto le mamme delle escluse hanno protestato con vigore. Nel passaggio da dieci a cinque delle ragazze rimaste in gara Frizzi lascia la parola alle escluse che manifestano dispiacere ed emozioni con i fischi e applausi del pubblico ormai diviso.

Quando il microfono passa alla mamma di una delle escluse (Miss Trentino), la rabbia viene fuori, insieme alle critiche al regolamento: “Capisco che dietro ci possono essere grandi interessi , ma così si rischia di influenzare l’esito dela gara“. Ma Frizzi, da preparato padrone di casa, risponde assicurando la certezza dei controlli. E qualche ora dopo, gli applausi, sono tutti per Giusy, la siciliana più bella d’Italia.