Pubblicato il

45 gradi l’angolo della seduzione

Uno studio identifica la perfetta curvatura del lato b secondo gli uomini

Costumi mare
iStock

La capacità di attrarre il genere maschile? Una questione di gradi, precisamente intorno ai 45°. E’ quanto rivela una ricerca sulla fisionomia del lato b perfetto condotta dallo studioso David Lewis per Bilkent University.

Più di 300 uomini sono stati coinvolti nel progetti di analisi del didietro di alcune donne, posto con un’angolatura tra i 25 e i 60 gradi. Sono passate in rassegna insomma forme meno accentuate del lato b femminile, fino a toccare punte che ricordano i modelli latini di Jennifer Lopez e Kim Kardashian. Risultato? Una discreta angolatura, senza esagerare, sembra essere la dimensione preferita dagli uomini. Oltre alla scelta da parte del del genere maschile di un tipo di fisico che privilegia la vita stretta e i fianchi larghi, esso ha anche dei gusti ben definiti in termini di curvatura posteriore.

Secondo lo studioso infatti, l’individuazione dei 45° come misura perfetta sarebbe da attribuirsi a precise ragioni biologiche. La misurazione della curva posteriore ampia, anzi della conformazione stessa della colonna verticale, corrisponderebbe infatti alla capacità delle donne di accumulare centimetri in più durante la gravidanza, evitando così di andare incontro a grossi problemi di salute.

Una curvatura lombare sche spiegherebbe l”interesse ritrovato della cultura pop per la curvatura lombare molto accentuata. Da Nicki Minaj a Azealia Banks, c’è chi ha fatto del proprio didietro voluminoso un vero marchio di fabbrica. E che adesso sembra essere premiato su più fronti. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag

Potrebbe interessarti