Pubblicato il

Gli uomini con la barba sono i più pericolosi?

Rubano, tradiscono, mentono: un sondaggio condanna gli uomini barbuti. Mentre quelli rasati…

Uomo con barba
Courtesy of©Istockphoto
Basta barba, meglio senza: considerata un must negli ultimi mesi, arricchita da accessori, colori e riccioli, il cespuglio sul viso maschile non affascina più. A dirlo è il sito americano Elite Daily in merito al sondaggio condotto da Censuswide per scoprire qual è la prima impressione che provoca i detentori di pelo. E le notizie non sono buone, per chi ci sperava tanto. 
 
Altro che virilità e moda, attrazione e sensualità: questo è quello che pensano gli uomini. La realtà, vista attraverso gli occhi femminili, sostiene il contrario. Faccia pulita e ben rasata: questi sarebbero la chiave del successo dell’uomo. Circa il 65% delle donne intervistate, infatti, ha confessato di preferire l’uomo “pulito”, mentre la restante parte preferisce la barba. 


 

Tra i ragazzi che hanno partecipato al sondaggio, il 47% dei barbuti ha ammesso di tradire la propria metà, contro il 20% degli uomini “senza”. Il 45% dei possessori di barba, inoltre, ha ammesso di trovarsi coinvolto in una rissa, contro il 29% degli altri, che preferisce il dialogo alle risse. Il 40% dei primi, infine, ha confessato di aver rubato almeno una volta, mentre il 17% dei secondi preferisce chiedere lo sconto.
Ok, le mode passano e i trend di oggi possono diventare superati in poche settimane, ma il fattore delinquenza mi risultava sconosciuto. Certo, i galeotti non possono radersi, i delinquenti la usano per nascondere i tratti più riconoscibili del viso, ma questo sondaggio non sarà un po’ esagerato?

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore