Pubblicato il

Le 11 regole della seduzione

Le regole del primo appuntamento: linguaggio del corpo, relax, spontaneità, igiene, ascolto e, soprattutto, spegni quel cellulare!

cena, coppia, San Valentino
Thinkstock/AndreyPopov
Se un giorno l’Istat si mettesse a cronometrare il tempo perso davanti ad uno specchio e ad un armadio, e parliamo soprattutto di ragazze ma anche di maschietti, prima di un appuntamento, ne vedremmo delle belle. Come se in quel tempo si giocasse il successo dell’incontro. Come se tutto dipendesse da un pantalone poco stirato o da un ombretto troppo forte. Come se tutto il resto non avesse un risvolto sufficiente per far innamorare o far  desistere. 
 
E’ venuto in soccorso di uomini e donne in preda agli isterismi uno dei massimi esponenti di Psicologia, la Dr.ssa Gail Gross, con tanto di dottorato in educazione, che spesso nelle sue lezioni ha parlato di “arte dell’appuntamento” e della seduzione. E ha parlato di veri e propri indicatori, che possono essere applicati alla maggior parte dei rapporti. Ecco undici regole per non sbagliare più
 
1. Mai manipolare: chiunque odia essere ingannato e preso in giro, quindi non lo fare, mai.
2. Essere indipendente: mai dimostrarsi bisognosi, provoca pressione e aggressività, meglio trovare hobby ed interessi, per avere una conversazione sempre accesa e interessante.
3. Sii te stesso/a: se siete un “personaggio” e non siete reali, rischi di suscitare l’innamoramento della tua parte sbagliata.
4. Spegnere il telefono: mantieni il contatto visivo attivo, distrarsi non soltanto è offensivo, ma dimostra anche poco interesse. E commetteresti due errori con un solo gesto. 
5. Essere spontanei: divertiti, gioca, ovviamente nel momento giusto. Questo aiuta a flirtare, a stabilire un contatto sereno.
6. Trovare un buon senso dello humour: far ridere significa avere grande personalità, ed è anche molto sexy. Quindi non prendere le cose troppo sul serio, e sappi accettare anche le critiche, quando ben postulate.
7. Ottenere personale: cerca un modo per essere intimi, con cose che hanno un significato speciale solo per voi due. 
8. Relax: meno stress per predisporre all’ascolto e all’altro. Impara a meditare, fai passeggiate, ascolta musica e, soprattutto, dormi bene e a sufficienza. 
9. Sappi ascoltare e dimostra interesse per l’appuntamento: chiedi della vita dell’altro, senza preoccuparti di sottolineare curiosità. Ricordate: la fiducia si basa sull’esperienza. Così, quando è il tuo turno di parlare, potrete calibrare in base a ciò che avrai appreso prima.
10. Una buona igiene: sembrerebbe inutile a dirsi, ma è estremamente offensivo non avere un buon aspetto o essere maleodoranti. Non ci saranno possibilità di secondi appuntamenti. 
11. Attenzione al linguaggio del corpo: questo indica se sei una persona sicura o meno. Abbi fiducia, sorridi e pensa positivo. Ma non esagerare con baci e abbracci: dispensali soltanto nei giusti momenti, e con le giuste persone, altrimenti perdono valore. 
Per finire, ricorda che c’è sempre una linea sottile tra pazienza e perseveranza. Non attendere giorni con il cellulare in mano in attesa di un msg, ma non mandarlo neanche appena vi siete salutatui. La seduzione è tutta nella vostra testa, così come vi presentate, così come siete percepiti.

Leggi anche:

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag