Pubblicato il

Quando la serietà conta più dei muscoli

In base agli ultimi studi comportamentali le donne sarebbero maggiormente colpite da uomini responsabili che da quelli muscolosi. Gli uomini, invece…

Sensualità in coppia
Courtesy of ©iStock
Business Insider ha recentemente pubblicato i risultati di una ricerca condotta in Australia sui fattori di attrazione più importanti al netto dell’aspetto esteriore. Lo studio ha evidenziato come le donne tendano ad essere più attratte da uomini consapevoli di sé e delle loro decisioni, capaci di essere pienamente responsabil, senza mai lasciarsi condizionare da pensieri complessi o, peggio, risultare vittime dalle emozioni.
 
I ricercatori australiani sono giunti a tale conclusione sulla base dei risultati di un esperimento di appuntamenti “speed”. Prima degli incontri, tutti i partecipanti hanno completato un questionario progettato per misurare il loro livello di “consapevolezza”. Indicando quanto erano d’accordo con affermazioni del tipo “percepisco i miei sentimenti interiori e le mie emozioni, senza dovervi reagire” e “guido in maniera automatica senza prestare attenzione a quello che sto facendo.”


 

Durante la sessione di incontri flash ogni partecipante ruotava fino a parlare con tutti gli altri. In privato sono stati poi invitati ad indicare quanto fossero attraenti e quanto volessero proseguire la conversazione. I risultati hanno rivelato una forte differenza di genere: gli uomini sono risultati attratti dalle donne avvenenti
mentre le donne sono state a loro volta conquistate dagli uomini padroni di sè. 
 
La ricerca può quindi intrecciarsi ad altri interessanti studi: gli individui ad alto contenuto di consapevolezza, che sono più sicuri e forti, sono generalmente meno arrabbiati quando combattono con i loro partner e si mostrano più empatici.  E che gli uomini consapevoli potrebbero rendere anche le donne migliori, essendo più attenti e maggiormente capaci di gestire eventuali ansie.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag