Pubblicato il

Sesso, il sonno accende la voglia

Per ogni ora di riposo il desiderio aumenta del 14%. E l’età e l’umore non cambiano il risultato

Coppia a letto
Courtesy of©Istockphoto
Dormire fa bene: per recuperare le energie, per riposare il cervello, per far rilassare il corpo, per sognare. Ma anche per il sesso, almeno per quanto riguarda le donne. Purché non vi addormentiate durante, ovviamente.
 
A rivelarlo è lo studio dell’Università del Michigan condotto su 171 studentesse di vari college americani, alle quali è stato sottoposto ogni 24 ore, per due settimane, un questionario che raccontasse le loro abitudini sessuali rapportate alla quantità e alla qualità del sonno. Ebbene, al termine del suddetto arco temporale, pare che per ogni ora di riposo guadagnata, si accende il desiderio di avere rapporti col proprio partner del 14%.
 
Secondo la ricerca, pubblicata sulla rivista The Journal of Sexual Medicine, l’aumento della libido, inoltre, appare indipendente da fattori come l’età, l’umore e la presenza del ciclo mestruale. In parole povere, ogni ora “extra” di riposo, aumenta la voglia di fare sesso il giorno dopo. Perché al di là degli innegabili fattori fisici e psicologici, la mancanza di sonno riduce la libido delle donne. 
 
L’autore dello studio, il dott. David Kalmbach, spiega: “Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno”

Leggi anche:

 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag