Pubblicato il

Horror Nights 2014: un Halloween da incubo

Divertimento da brivido agli Universal Studios di Orlando

Zombie
 thinkstock

Agli Universal Studios di Orlando sono iniziate le celebrazioni di Halloween con le Horror Nights, appuntamenti che terranno compagnia al pubblico degli impavidi fino al 1° novembre. Nel dettaglio, le Horror Nights si ripetono da ben 24 anni con temi e ispirazioni diverse a seconda dei film che vengono presi a modello.

Il parco divertimento della Florida, infatti, organizza per festeggiare la notte del 31 ottobre una serie di giornate e serate a tema con riferimenti alla popolare festività anglosassone. Se Halloween, nei parchi divertimento europei ed internazionali, viene solitamente interpretato come un momento di festa e scherzi che hanno davvero poco a che fare con il “terrore”,  nelle serate che propongono i parchi Universal tutto sembra essere diverso.

Infatti, le “Maze”, così chiamate all’interno degli Studios, sono ben più che semplici parti del parco destinate al brivido, sono vere e proprie aree tematizzate dove vagano centinaia e centinaia di figuranti, attori e comparse, con un unico obiettivo: terrorizzare gli ospiti. Ogni anno vengono costruite delle enormi Horror House ispirate a celebri film dell’orrore, a libri e leggende.

Il testimonial speciale delle Halloween Horror Nights 24 sarà per l’appunto Michael Myers, lo psicopatico killer protagonista della saga “Halloween”, nonché la principale “Maze” di quest’anno.  La ricostruzione perfetta della facciata e degli interni della casa del film “Halloween 1978” saprà far rabbrividire anche gli amanti del genere. Gli effetti speciali, la colonna sonora, i delitti e le scene più splatter saranno direttamente ispirate alle scene della celebre pellicola firmata da Carpenter.

Ma non solo, ogni angolo degli Studios sarà ispirato ad un tema specifico dal carattere grottesco, dall’area dedicata alla serie The Walking Dead agli spaventosi show a sfondo criminale Il costo del biglietto per prendere parte al “macabro” appuntamento oscilla tra 30 e 70 euro, a seconda dell’evento scelto. Per maggiori informazioni cliccare su www.halloweenhorrornights.com