Pubblicato il

New York: festeggiamenti da urlo per la festa delle streghe

La città che non dorme mai si fa spaventosa in occasione di Halloween: tutti in strada per prendere parte agli “scabrosi” eventi organizzati nei cinque distretti metropolitani.

Village Halloween Parade
Courtesy of©Joe Buglewicz

Chi ha fame di divertimento, è invitato a prendere a morsi la grande mela, New York, una città che si accinge a cambiarsi d’abito per rendersi un mostruoso teatro d’azione per inquiete presenze. “Case stregate, parate, sculture di zucca e il tradizionale dolcetto o scherzetto: per tutto il mese New York City sarà teatro di tanti eventi di Halloween ideali per tutta la famiglia“, afferma Fred Dixon, president and CEO di NYC & Company.

Halloween in città è un vero spettacolo, oltre al classico Treak or treat che tanto diverte i più piccoli, pronti a bussare di porta in porta per accaparrarsi più dolci possibili, i grandi si preparano per l’evento più famoso in assoluto, la Village Halloween Parade che, il 31 ottobre, da appuntamento tra le strade del Greenwich Village, sulla 6th Avenue da Spring Street fino a 16th Street. Turisti e cittadini sono pronti a vivere intensamente il party a cielo aperto spogliandosi della propria comune identità, per indossare maschere di personaggi provenienti dai peggiori incubi.

Leggi anche Bulgaria, terra di Vampiri

Giunta quest’anno alla 41° edizione, la parata avrà come tema “The Garden of Earthly Delights” e, basta guardarsi intorno, per avere idea di cosa significa: centinaia di marionette, più di 53 band di stile musicale differente, ballerini, artisti e migliaia di partecipanti, rigorosamente in costume, sfileranno a partire dalle 19. Tripudio di luci anche quello regalato dal LED Tower Light Show, all’Empire State Building, dove la notte delle streghe si illuminerà di immenso con una soave melodia di sottofondo, quella delle classiche canzoni di Halloween.

Ovviamente protagonisti della festa sono i bambini: per loro lo Zoo è un regno magico, ma anziché vedere dolci animali, appuntamento al Bronx per assistere a spettacoli di magia, racconti del terrore, parate in costume, pittura delle zucche, maschere spaventose e molto altro; anche allo Zoo del Queens il classico “dolcetto o scherzetto” fa grandi promesse tra laboratori creativi e un mondo incantato.

Leggi anche Brividi e divertimento per la festa delle streghe

Per chi avrà il coraggio di mettere piede al Lookout Trail, il punto più alto del Prospect Park, ci si ritroverà coinvolti dall’euforia dell’Halloween Haunted Walk & Carnival: difficile sentirsi soli, intorno a sè infatti vagheranno inquiete presenze, cavalieri senza testa, fantasmi, zombie e tante altre creature terrificanti pronte a far spaventare con colpi di scena. Ogni spazio verde è un ottimo territorio d’azione, l’Everett Children’s Adventure Garden diventa infatti il paradiso delle zucche intagliate, là dove i bambini potranno giocare all’interno della Casa di Zucca o divertirsi con le marionette.

Coney Island, famosa per la sua ruota panoramica ed il parco giochi, fino al 26 ottobre permette di avere una sorta di anteprima della festa delle streghe con gli Harvest Weekends, ovvero intensi fine settimana pronti a dilettare i presenti con eventi come la sfilata dei cani in costume, le competizioni di mangiatori di torte, fino alla gara di sculture di zucca. La paura fa tremare ma quell’adrenalina porta a spingersi sempre oltre sfidando i propri incubi: astenersi fifoni, il Wall Street Walks’ Downtown New York Ghost Tour porta alla scoperta del mondo nascosto del Financial District, dal cimitero di Trinity Church, fino a luoghi stregati, vicoli e angoli bui del quartiere mettendosi alla ricerca di fantasmi e presenze misteriose.

I fantasmi non sono poi così antipatici, in quel di Richmond Town infatti saranno a disposizione dei piccoli ospiti per giocare in questo delizioso villaggio coloniale. Chi non avesse ancora fatto scorta, alla Decker Farm, storica fattoria ancora in uso di New York City, tutti possono trovano zucche da portare a casa, mangiare o decorare.

Informazioni utili:
www.nycgo.com