Pubblicato il

Top 5: Cocktail alla Zucca

La festività delle streghe vede la zucca diventare la protagonista indiscussa della gastronomia mondiale. Ecco qualche consiglio per dar vita a stuzzicanti drink dal colore arancione

halloween, cocktail, drink, part
 thinkstock

Per dar vita ad un vero menù in stile “Halloween”, chi si occuperà dei fornelli dovrà pensare a tutto, dall’antipasto all’amaro digestivo. Sorprendere i propri ospiti con un aperitivo a base di zucca sarà, infatti, la soluzione ideale per dar vita ad una suggestiva atmosfera perfettamente in tema con la festività di origine anglosassone.

In Italia, gli amanti del “brivido” preferiscono utilizzare la zucca per dar vita a decorazioni e dolcetti grotteschi. Tuttavia, il grosso frutto dal colore arancione può divenire la soluzione giusta per deliziare gli invitati con un particolare aperitivo in linea con la magia della notte delle streghe.

Ad esempio il Pumpkin Tini può essere preparato in poche e semplici mosse. Dopo aver pulito e lasciato bollire la zucca, basterà unire alla purea ottenuta la Vodka, il succo di limone ed il succo d’arancia. Infine, il composto andrà riposto nello shaker ed agitato vigorosamente per 5-10 secondi. Dopo aver versato il drink in un bicchiere, potrebbe risultare divertente decorare il cocktail con pipistrelli e ragni di plastica.

Un’interessante variante del Pumpkin Tini può essere ottenuta unendo in uno shaker: due cucchiai di purea di zucca, un bicchiere di succo di arancia, due cucchiai di sciroppo di canna, un bicchierino di Tequila, un cucchiaino di zenzero in polvere ed il ghiaccio. Il nuovo drink andrà servito freddo con una spolverata di cannella.

Per i più estrosi, invece, l’alternativa ideale al banale aperitivo sarà il Great Pumpkin Punch Cocktail. In questo caso bisognerà scavare una zucca ed aggiungervi all’interno Rum, Apple Cider e Ginger Ale. Dopo aver mescolato per bene gli ingredienti, il drink andrà servito fresco in grossi boccali.

Tuttavia, chi volesse dar vita ad una cena “spaventosamente” elegante, troverà nel Pumpkin Cocktail una raffinata alternativa. Basterà, infatti, versare la vodka, l’amaretto, la crema di latte, l’infuso alla zucca ed il ghiaccio in uno shaker ed agitare per bene. Infine, sarà sufficiente aggiungere Martini Strain, granella di nocciola e spruzzare un po’ di cannella sopra il drink ottenuto.

A terminare la Top 5 dei migliori cocktail a base di zucca troviamo l’aperitivo Crisma. Per ottenere un drink dal sapore delicato ma vitale bisognerà unire in un shaker 1/3 di Bitter Campari, 1/3 di Gin, 1/3 di Rabarbaro Zucca, qualche buccia di arancia e diversi cubetti di ghiaccio. Dopo aver agitato per qualche secondo, servire in un bicchiere freddo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag