Pubblicato il

Ubu, un make up da urlo

Come sentirsi mostruosamente belle in occasione di Halloween? Ci pensa Urban Beauty United con un tutorial a prova di strega.

Accessori make up Halloween by UBU
Courtesy of©Ubu

Halloween è un po’ come carnevale, ognuno può tirare fuori la parte più nascosta di sé abbandonando per una serata la propria immagine per lasciarsi trasportare dalla magia e dall’euforia del momento. Strega o diavoletta? Fantasma o vampira? Il personaggio poco importa, quel che conta davvero è essere spaventose con quel pizzico di tetro che calza a pennello. Per tutte coloro che non sanno mettere mano in quanto non hanno alcuna dimestichezza con pennelli e trucchi, a dare supporto è Urban Beauty United conosciuto anche solo come Ubu, il marchio britannico che,  con i suoi ottimi accessori per il make up, sta conquistando anche il mercato italiano. Occhi puntati sui pennelli, perfetti alleati in grado di rendere l’arte del trucco un gioco da ragazzi.

La bellezza non ha più segreti, per avere il look vincente e non passare inosservate bastano solo sei step: il risultato finale è garantito. Tutto inizia dalla base, applicando il fondotinta, possibilmente molto chiaro o il cerone, per dare quell’effetto pallido a tema: al fine di distribuire in maniera uniforme il prodotto ed evitare antiestetici effetti, ci si avvale del pennello UBU Glow Stick. Grazie alle sue setole sintetiche super-fini è davvero impossibile sbagliare! Per aggiungere un pizzico di luce al volto si va poi a lavorare sugli zigomi creando, con il pennello UBU Berry Blush, un’ombra intensa e marcata.

Vedi la galleria MakeUP stregato. Le dritte

Una volta terminato il viso, l’attenzione passa ad uno dei pezzi forti, gli occhi calcando la mano con ombretti e matite nere al fine di otterene quell’effetto dark che sottoliena ed intesifica lo sguardo. Niente sbavature con UBU Drama Queen, il pennello dal taglio obliquo che aiuta ad distribuire al meglio il prodotto. La creatività fa la differenza e, per dare quel giusto mood al trucco, ci si diletta con qualche disegno, come una ragnatela, da realizzare sopra le sopracciglia.

Leggi anche Il make up ti fa strega

Fermezza e precisione sono fondamentali, meglio se il lavoro è supportato da un pennello dalla punta ultrasottile quale UBU Luxury Liner. A Chiudere il make up è una cipria opacizzante da spennellare in lungo ed in largo con UBU Big Mumma, il piumino extra large in cotone. Tocco finale le  labbra, vera arma di seduzione, da vestire in questo contesto in chiave dark red con UBU Lippety Stick, il pennello adatto per stendere il rossetto o il gloss senza errori.

Per chi volesse attrezzarsi con il kit suggerito, i prodotti UBU sono disponibili in profumeria e nei migliori reparti di cosmetica.

Vedi la galleria Idee per costumi horror facili da realizzare

Potrebbe interessarti