Pubblicato il

Quel diavolo di Miley

Copiare il look “satanico” della pop star per la maschera di Halloween

Miley Cyrus maschera

Per alcuni è ancora la ragazzina innocente protagonista di Hannah Montana, ma quasi per tutti è ormai semplicemente Miley Cyrus, la pop star capace di scandalizzare il mondo con performance ardite e videoclip ai limiti della decenza. L’opinione pubblica si divide in amanti e detrattori, ma lo stile “Miley”, provocatorio e molto scoperto, può essere di ispirazione per una maschera decisamente originale sul modello dei due celebri outfit indossati durante i Video Music Awards 2013. Ecco come realizzarla.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN 2013

Per assomigliare a Miley, è necessario lasciare alcuni centimetri di pelle scoperta. Se osare non è tra i vostri obbiettivi per la sera delle streghe, potete pensare di coprire le zone con collant color carne. Per il resto, c’è bisogno di un body argentato, possibilmente con stampe colorate, quello della pop star è caratterizzato da un disegno stilizzato di un topo colorato, e calze color carne. I capelli sono legati e due piccole cipolle sulla cima della testa ricordano le corna di una pericolosa diavolessa. Completa la maschera l’enorme dito di gomma usato dalla cantante per indicare le parti intime durante le performance scatenate. Se non avete voglia di ingegnarvi cercando i singoli pezzi, Amazon, mette in vendita maschere pensate per copiare la cantante. C’è addirittura un costume per far vestire il vostro accompagnatore da Robin Thicke.

L’altra variante replica il look della cantante nel video di “We can’t stop“. Avete bisogno di mini shorts neri, una canotta bianca tagliata all’altezza della vita e un’altra nera da indossare sopra per costruire un contrasto. Poi c’è bisogno di un cappello di lana ben calato sulla testa al quale cucire una velina nera di pizzo. Infine, per calarsi veramente nei panni di Miley, tirate fuori la lingua e mostratela ad ogni amico e passante.