Pubblicato il

I calciatori mondiali più amati dalle single

Balotelli e Buffon tra i preferiti in maglia azzurra. A seguire Pirlo, Marchisio e De Rossi. Tra le qualità più apprezzate “intelligenza e carisma”. E se lo dicono le donne…

 Nazionale italiana di calcio
LaPresse

Sono tornati con la coda tra le gambe, tra lacrime e facce affrante dalla delusione. Ma sono certo che si riprenderanno a breve su qualche spiaggia italiana o europea, in compagnia di belle ragazze e incuranti di quello che è stato, con le tasche piene (come al solito) e con tante prospettive calcistiche (come al solito) davanti a loro.
E’ durata poco l’esperienza del Mondiali in Brasile per i nostri Azzurri. Eppure è stato un tempo più che sufficiente per fare razzie di cuori e per far saltare gli ormoni a tante italiane. Come ci ha fatto notare Speed Vacanze, potale italiano specializzato in viaggi per single, che ha chiesto alle sue iscritte di stilare una classifica dei giocatori in maglia azzurra più belli ed affascinanti di questi mondiali 2014 made in Brasile.

Al primo posto, con il 35% delle preferenze, non poteva che esserci lui, Mario Balotelli. Saranno le sue origini ghanesi o il suo “sguardo profondo”, fatto è che le donne single non possono resistere al suo fascino. Almeno così dicono. Risulta essere il partner ideale con il quale trascorrere momenti fantastici. “Chissà perché”, direbbe Vasco. Ed è stato anche definito, da una rivista statunitense,  “The Most Interesting Man in the World”. Aiuto.

In seconda posizione il neo single, ma neanche troppo, Gigi Buffon. Da pochissimo ha dato l’annuncio della fine della storia d’amore con sua moglie Alena Seredova, ma è già chiaro il suo nuovo flirt con Ilaria D’Amico. In molte impazziscono per lui. Forte, affascinante e di grande carisma, è sicuramente il portiere più amato di sempre. Il 24% delle donne lo ama per il suo essere un uomo di ferro, per il suo sguardo sempre attento e la sua bravura sul campo. Decisamente non dimostrata nei giorni precedenti.

Al terzo posto c’è poi Andrea Pirlo, con il 16% dei voti. L’attaccante juventino, dopo la vittoria dello scudetto, ha acquisito ulteriore fascino e, nonostante sia stato di recente paparazzato con la sua nuova fiamma dopo la separazione dalla sua ex moglie, non ci sono dubbi che in Brasile (ed in Italia) è seguito e tifato da una schiera non indifferente di accanite tifose.

Appena sotto il podio Claudio Marchisio, votato dal 15% delle donne in quanto uno tra i “centrocampisti italiani più bravi in assoluto”. Bello, biondo e angelico, commentano le donne. Ma ha anche forza e intelligenza fuori e dentro. Quinto posto per il centrocampista della Roma Daniele De Rossi, che con questo mondiale segna un record come unico giocatore della squadra giallo rossa con più goal e presenze in nazionale. Ed è stato preferito dal 10% delle single.
Alla faccia di chi sostiene che il calcio sia uno sport tipicamente maschile…

Potrebbe interessarti