Pubblicato il

Sorpresa: il rap in versione Marchisio

Il mediano della Juve grande protagonista della nazionale azzurra spopola con un video rap

Video Marchisio
press office

Difficile sfogliare una rivista o cliccare sulle pagine di informazione del web senza imbattersi in Claudio Marchisio di questi tempi. Il centrocampista della Juventus si sta profilando come uno dei grandi protagonisti del Mondiale di Calcio 2014, autore del primo goal della nazionale azzurra contro l’Inghilterra, ma anche uno degli atleti più belli sul campo. Ebbene, ora lo potete anche vedere su Youtube, e non per i replay delle azioni di gioco, ma per il suo video rap. Sì, avete letto bene, il rap di Marchisio, dal titolo ‘Nulla è impossibile’, un video che sul web è già virale.

La canzone nasce assieme al rapper torinese Rew, e con loro hanno collaborato Roofio dei Two Fingerz e Neroargento, mentre il video è un lavoro realizzato insieme a Grey Ladder, neonata casa di produzione cinematografica/video nata da un’idea di Alessandro Regaldo, giovane sceneggiatore torinese, Stefano Accomo, Edoardo Fornelli ed Edoardo Scavo. ‘Nulla è impossibile’ è una canzone dedicata ai giovani, un incitamento a non mollare e a credere nei propri sogni e aspirazioni, testo accompagnato dalle immagini del video che raccontano la vita quotidiana di un bambino. La sua infanzia, che è un po’ quella di tutti, è fatta di fatica, di piccoli scontri, di sacrifici e di passi che uno dopo l’altro lo avvicineranno al suo sogno. E naturalmente il suo sogno è il calcio.

Claudio Marchisio, protagonista della nazionale in Brasile, considerato l’asso nella manica per le prossime partite, diventa l’esempio per tutti i giovani, ai quali lancia un messaggio chiaro: nulla è impossibile se credi in quello che fai. Un’incitazione doverosa in tempo di crisi nera nel mercato del lavoro giovanile, un messaggio positivo che invita a non perdere mai la speranza.

Potrebbe interessarti