Pubblicato il

Tutti gli indirizzi per tifare gli azzurri senza volare in Brasile

In giro per l’Europa a caccia delle location perfette dove seguire, in compagnia, i Mondiali di Calcio 2014 respirando una calorosa atmosfera dal fascino brasiliano.

Fifa world cup 2014
Courtesy of©4774344sea/iStock

Niente saudade per le povere anime in pena che non sono riuscite a volare in Brasile per seguire e sostenere da vicino gli azzurri: non c’è bisogno di disperare bensì è tempo di pensare a come tifare la nazionale sentendosi con il cuore oltreoceano. Ovunque ci si trovi nel mondo esiste un indirizzo perfetto dove si respira aria di festa a tema Mondiali, parola di Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, che ha stilato una lista delle migliori location dove darsi appuntamento e seguire tutti gli incontri che caratterizzeranno l’evento dell’anno, uno dei più attesi da tutti dai cittadini del globo.

Leggi anche Brasile 2014: gli impianti sportivi

In terra britannica, a Londra, atmosfera sudamericana attende al “The Grill from Ipanema” in quel di Covent Garden, una location dove la carne la fa da padrona e mette in tavola tipici piatti brasiliani: non è tutto, i suoi ospiti hanno l’occasione di svagarsi prendendo parte a corsi di cucina, samba e, quando gioca la squadra del cuore, si brinda con la caipirinha, un fresco cocktail realizzato con cachaça, lime, zucchero e ghiaccio.

Leggi anche Cibo avariato nel resort che ospiterà gli azzurri in Brasile

E se a dare ospitalità fosse non un bar, non un ristorante ma proprio uno stadio? Niente è impossibile, soprattutto a Berlino dove la Coppa del Mondo si segue dallo Stadion An der Alten Försterei, sito nel quartiere di Köpenick che, per l’occasione, si spoglierà della sua tradizionale veste per divenire una dimesione accogliente con tanto di maxi schermo e, per dare l’idea di essere in un comodo salotto e non en plein air, i muri saranno ricoperti con 2000 metri di carta da parati ma occhio a dove ci si siede, chi predilige questa insolita meta deve arrivare preparato ricordando di portare da casa una sedia altrimenti si rischia di rimanere in piedi!

Anche l’ordinata Svizzera non resiste al fascino sud americano: dal 12 giugno al 13 luglio Zurigo sembrerà una piccola Rio de Janeiro: la spiaggia di Copacabana sarà di casa all’Europaallee, una zona in piena trasformazione sita in prossimità della stazione centrale, munita di maxi schermo e bar in tipico stile brasiliano, accorgimenti perfetti per sognare di essere in terra carioca.

Leggi anche Rio de Janeiro, un tuffo d’Asia al Mee

Non poteva essere da meno il Belpaese che permetterà di seguire l’Italia en plein air in quel di Milano, esattamente in Piazza Castello, dove stringersi portando fortuna al team di Prandelli in quella che si trasformerà in una sorta di Villaggio dei Mondiali, una zona pedonale dove ritrovarsi, sognare e sorseggiare un cocktail per vivere notti magiche dipinte d’azzurro.