Pubblicato il

Concerti, una selezione natalizia

Un tour musicale della penisola alla scoperta dei concerti da vedere nel periodo delle feste

Concerto
LaPresse

Concerti di Natale a parte, l’Italia è disseminata da nord a sud di eventi dove la musica dal vivo regna sovrana nel periodo delle feste, e diventano un’ottima occasione per trascorrere una serata speciale ma anche un’idea regalo divertente ed apprezzata. Non sono molti gli artisti stranieri in programma durante il periodo delle feste, ma in compenso sono decine quelli italiani, che tra tour più o meno lunghi coprono un itinerario geografico consistente.

VAI ALLO SPECIALE FESTE DI STILE.IT 2014 2015

A cominciare da Elisa, che per questo tour sceglie i club come location, e difatti il titolo è proprio ‘L’anima vola nei clubs’, dove l’atmosfera diventa quasi intima e il contatto con il pubblico più stretto. La cantante si è già esibita in diverse date in Italia e all’estero, nel periodo festivo rimane ancora Fontaneto d’Agnona (Novare), Milano, San Biagio di Callalta, Napoli e per finire Roma il 20 dicembre. Altra grande cantante italiana, Fiorella Mannoia si esibirà a Milano, Ancona, Cesena, Brescia, Bergamo, Torino, Bologna, Roma in concerti che vanno dal 6 al 29 dicembre, sull’onda del successo del nuovo album che verrà festeggiato con il tour Fiorella Live. Continuiamo con le interpreti femminili e troviamo la grande voce di Giorgia, che ripropone il Senza Paura tour 2014 in cinque nuove date: a Napoli, Roma, Padova, Torino e Milano, dal 14 al 21 dicembre. Il tour che già ha portato la cantante nei palazzetti di tutta Italia, replica con questi eventi il successo della primavera estate, che segue il doppio disco di platino ricevuto per il disco omonimo.

Se amate la magia delle note del pianoforte, Ludovico Einaudi è pronto ad emozionare con un’unica data all’auditorium di Roma in cui porterà In Time Lapse, uno spettacolo che è stato definito ‘epico’. Dal compositore ai cantatori: sono in tour già da qualche tempo, e lo concluderanno con le date di Torino, Acireale e Catanzaro il trio composto da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, con i brani scritti a sei mani che stanno riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica. E a proposito di cantautori, due date per ascoltare dal vivo Dente e il suo nuovo disco ‘Almanacco del giorno prima’, che verrà suonato con una nuova formazione sul palco, allargata dall’ingresso dei fiati. A Milano e Bologna. La carrellata al maschile continua con un grande interprete come Francesco Renga che prosegue nel suo tour Tempo Reale che approderà, dal 12 al 22 dicembre, a Bologna, Montecatini (Pt), Grosseto, Aosta, Torino, Cesena, Trieste.

Infine, un artista straniero che ha conquistato il pubblico francofono prima e l’Europa poi con le sue hit che spaziano dall’elecrodance all’hip hop, abbracciando la tradizione della chanson francese: parliamo di Stromae, che si esibirà a Milano (Assago) il 15 dicembre e a Roma il 17.

Potrebbe interessarti