Pubblicato il

Regali hi-tech dai risvolti bizzarri

Quando la tecnologia è più buffa che utile: i doni per geeks e fanatici dei gadgets

Sorpresa
 thinkstock

Geek: ovvero una persona che ha interessi nel settore della tecnologia, ma è anche un po’ bizzarra ed eccentrica. Se conoscete qualcuno che corrisponde alla descrizione, Natale è un’ottima occasione per regalarle un gadget hi tech di dubbia utilità ma che sicuramente farà sorridere, e che potete acquistare comodamente online sul portale di settore, Thinkgeek.com.

Come un guanto telefonico: avete presente il gesto della cornetta che significa ‘chiamami’? Indossando questi guanti potrete parlare davvero al telefono così: il Bluetooth Hadeset Gloves dota il guanto sinistro di auricolare sul pollice e microfono sul mignolo, e, collegandosi allo smartphone (ovviamente tramite bluetooth) si può parlare al telefono attraverso le dita. Si possono scegliere taglie e il modello maschile o femminile, mentre la compatibilità la si ha con tutti gli apparecchi dotati di bluetooth. Per telefonate all’insegna dell’ilarità.

In casa spariscono sempre le chiavi, i soldi spicci, gli accendini, piccoli oggetti da trousse a causa di partner disordinati, figli, sorelle e via dicendo? Fatevi regalare una cassaforte a prova di scasso tecnologico: Doctor Who TARDIS Smart Safe for iPhone & Android, è la guardiola della polizia da tavolo. Dentro essa potrete depositare tutti i piccoli oggetti che volete mettere sotto chiave, e le sue porte non si apriranno più se non digitando il codice segreto che avrete impostato grazie al vostro smartphone. Basta scaricare la app creata ad hoc, e nessuno avrà più il coraggio di rubare i vostri beni preziosi.

Se conoscete qualche patito di videogiochi, impazzirà di gioia di fronte ad un accessorio che gli permetterà di giocare con la sola forza del pensiero: NeuroSky Mindwave Mobile è il più piccolo (ed economico) apparecchio per l’elettroencefalogramma, da posizionare sulla testa come fossero delle normali cuffie audio, mentre con un’asticella viene collegato alla fronte. Essa leggerà le onde del vostro cervello quando vi trovate di fronte a giochi per la mente e i vari brain-trainer tanto in voga adesso, collegandosi con il device in uso (tablet o smartphone) e dando le risposte… con la sola forza della mente.

Passiamo invece ad un imperdibile accessorio per gli amanti della fotografia: il binocolo che si adatta all’iPhone5. Con il Binocular Adapter potrete fare foto a soggetti lontanissimi, grazie alle lenti studiate apposta per adattarsi alla camera dello smartphone. E se i soggetti preferiti sono uccellini che svolazzano qui e là, il binocolo potrebbe non bastare: ecco che arriva Bird Photo Booth, dispositivo che si mimetizza dentro un normalissimo piattino per il mangime dei volatili. Mettete qualche briciolina, aspettate che l’uccellino cominci a beccare, e da lontano scattate la foto, grazie al dispositivo wireless che collega la telecamerina nascosta al vostro smartphone. Per foto naturalistiche degne del National Geographic.