Pubblicato il

Il wellness è all’insegna dell’amore

Il benessere regna sovrano in occasione della festa degli innamorati tutta da vivere tra bagni di piacere e coccole di coppia tra le più belle spa e hotel d’Italia.

Spa romantica
Courtesy of©monkeybusinessimages/iStock

C’è chi la vede come una festa banale e chi la considera come un pretesto valido per rinnovare la devozione ad un sentimento nobile quale l’amore. Confezioni di cioccolata, mazzi di fiori, romantiche dichiarazioni ma, per chi ha la possibilità di ritagliarsi un fine settimana all’insegna di un romantico benessere, niente meglio che una pausa in una prestigiosa Spa, perfetta per una remise en forme psico-fisica.

Lunga vita a queste dimensioni magiche dove abbandonare pensieri ed i sensi per dedicarsi unicamente alla propria dolce metà, tra sguardi intensi e coccole di bellezza.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Nella Valle di Serchio, a dare il benvenuto agli innamorati è il Renaissance Tuscany Il Ciocco (Via Giovanni Pascoli, 55051 Barga Lucca, Tel. 0583 7691, www.renaissancetuscany.com), un resort immerso nel verde toscano tra boschi di castagni e fitti faggi, dimensione perfetta per godere dei benefici messi a disposizione con il pacchetto “Romantic Getaway” che, al costo di 135 euro a persona, include un soggiorno di due notti in camera classic con colazione americana, una cena tipica toscana presso il fine dining restaurant Le Salette e il libero accesso al Centro Benessere con piscina riscaldata, soft sauna, bagno turco, cascata di ghiaccio e palestra oltre ad un esclusivo trattamento bellezza per innamorati, della durata totale di 80 minuti, con impacco purificante all’argilla su corpo e viso nello “steam” di coppia privato, bagno di vapore, cromoterapia e aromaterapia, seguiti da idromassaggio nutriente e idratante a base di amido di riso, miele e olio essenziale di rosa e, per ciliegina sulla torta, un massaggio parziale nella cabina doppia.

Si cambia scenario ma il comune denominatore rimane sempre il relax: a tu per tu con il fascino mediterraneo, tra palme, olivi e agavi, in quel di Limone sul Garda, cornice ideale per una fuga all’insegna del dolce amore. A dare ospitalità è Il Park Hotel Imperial (Via Tamas, 10/b, 25010, Tel. 0365 954591, www.parkhotelimperial.it), un prestigioso cinque stelle dove rilassarsi e rigenerarsi approfittando dell’offerta per gli innamorati che include due notti in camera doppia Elegance, un ricco cesto di frutta all’arrivo e una cena a lume di candela al costo di 188,00 euro per persona, valido tutta la settimana dal 10 al 17 febbraio 2014.

Che ne sarebbe del giorno più romantico dell’anno senza la giusta location per vivere un’esperienza unica? Amore e buona tavola: ecco il binomio vincente del Ragosta Hotels Collection che invita le coppie a ritrovare l’intimità degustando raffinate proposte gourmet in quel di Vietri sul Mare, delizioso borgo adagiato alle porte della Costiera Amalfitana, là dove tra i profumi di limoni e aranci sorge l’Hotel Raito (Strada Provinciale 75, Salerno, Tel. 089 763 4111, www.hotelraito.it), una struttura elegante che, oltre a far innamorare con la sua privilegiata vista sul Golfo di Salerno, propone, per soggiorni compresi tra il 13 ed il 16 febbraio 2014, un pacchetto speciale a partire da 252 euro a coppia.

L’offerta include pernottamento in camera matrimoniale, colazione a buffet, ingresso alla ExPure Spa, uno spazio di 300 mq coperti e 300 mq di un solarium panoramico dove rilassarsi tra la sua piscina coperta con acqua riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali, area relax con angolo tisaneria là dove sarà possibile godere di un trattamento benessere di coppia. A concludere l’offerta, una cena romantica per la serata del 14 febbraio e navetta gratuita da e per Vietri sul Mare.

Per chi preferisce al mare il fascino metropolitano delle Roma eterna, occhi puntati sul Palazzo Montemartini (Largo Giovanni Montemartini 00185 Roma – Italy Tel.: +39 06 45661, www.palazzomontemartini.com), una vera e propria oasi di pace e tranquillità dove approfittare dell’offerta Cupido For You comprensiva di pernotto in camera matrimoniale con prima colazione, ingresso alla ExPure SPA, 600 mq di benessere tra sale massaggi e trattamenti, docce emozionali cromo-terapiche, piscine riscaldate, zone relax, sauna e bagno turco dove godere di un trattamento di coppia e, per chi volesse viziarsi, disponibile uno sconto del 20% su tutti i trattamenti.

A concludere la promozione, cena a lume di candela per due persone nel Ristorante dell’Hotel “Senses” dove degustare ottime selezioni della cucina italiana e internazionale e, inoltre, a disposizione dei clienti il 10% di sconto su Ristorante e Bar.

Potrebbe interessarti