Pubblicato il

Ad ogni amore la sua meta

Il sondaggio “Cycle of Love” rivela quali sono le destinazioni migliori in base al proprio stato sentimentale

cena, mare, spiaggia, amore, San valentino
Thinkstock/es_sooyon

Fare le valige e partire. Solitamente si sente la necessità di cambiare aria per dimenticare o semplicemente per vivere qualche giorno con il proprio partner lontano dallo stress quotidiano. Insomma, qualunque sia lo scopo del vostro viaggio, dal ritrovare voi stessi al vivere un’emozionate avventura di coppia, esiste una destinazione perfetta. La meta ideale la rivela il sondaggio “Cycle of Love”, promosso dal sito di comparazione di viaggi Kayak.

Quando si parla di amore e di viaggi, spesso si finisce a fantasticare sul matrimonio. Per il 25% degli italiani il luogo più romantico in cui avanzare la fatidica proposta e dar vita al tanto atteso fidanzamento è Parigi. Per la cerimonia nuziale invece, il 17% del popolo della penisola sembra preferire le Bahamas. Ma dove concludere in bellezza con una romantica Luna di Miele? Il 21% dei neo sposini sembrerebbe voler coronare l’idillio amoroso con una fuga d’amore alle Barbados.

VAI ALLO SPECIALE SAN VALENTINO 2014

Invece, per i Latin Lovers italiani rimasti a piedi scappare lontano da casa e volare oltreoceano sembra essere la soluzione ideale per ritrovare il proprio equilibrio. Il 22% degli intervistati, infatti, pensa che Las Vegas sia la città giusta dove riprendersi dalle pene d’amore. E’ forse merito del motto: “Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”? Il 29% degli uomini del Bel Paese sembra essere convinto che sia meglio optare per una destinazione frizzante in modo tale da avere l’occasione di testare l’attendibilità del detto “chiodo scaccia chiodo”. Le donne, invece, più misurate e romantiche, preferiscono ritrovare se stesse in un ambiente interessante e formativo, come la magnifica città della laguna: Venezia. Infine, un italiano su cinque crede che la Grande Mela sia il luogo giusto per curare le proprie ferite.

Di male in peggio: una vacanza romantica potrebbe trasformarsi in incubo e la colpa sembrerebbe essere tutta di Ibiza. Per il 34% degli uomini nostrani la responsabilità ricadrebbe interamente sulla movida “dell’Isla Bonita”. L’isola degli eccessi, infatti, sarebbe colpevole di indurre in tentazione e di portare al tradimento (per il 35%). Il 5% degli italiani ha, inoltre, dichiarato che le ragioni per cui una storia finisce in vacanza sono le liti scatenate dal troppo alcool o la gelosia causata da uno sguardo di troppo. Secondo gli europei, invece, la meta non rappresenta una valida ragione di rottura, quanto il fatto di realizzare di non avere nulla da condividere con il proprio partner.

Il sondaggio è stato costruito sulle opinioni di 3.000 europei… Buon Viaggio!