Pubblicato il

Quando lo stellato arriva a casa… in scatola

Essere grandi Chef con tutto l’occorrente per preparare una cena gourmet nella propria cucina: ecco come

Cena gourmet
©Fanceat.com 

Immaginare di deliziarsi il palato comodamente seduti al tavolo della propria sala da pranzo, pronti a stupire il partner con una romantica cena nella tranquillità della propria casa, ma anche sbalordire figli e parenti con i piatti più prelibati che si vedono solo nei seguitissimi programmi di cucina. Non è impossibile cucinare una cena di tre portate come se si fosse in un grande ristorante stellato in meno di 20 minuti, preparando il tutto nella propria cucina: se lo si fa con Fanceat diventa anche facile. Si tratta di un kit con tutti gli ingredienti e le istruzioni per cucinare, che possono essere per la singola cena ma anche per il corso di cucina. E’ un’idea nata da giovani amici che hanno pensato di far arrivare direttamente a casa un box che contiene tutto l’occorrente per cucinare la cena gourmet più incredibile di sempre, ideale per chi ha voglia di sentirsi chef per una notte  ma anche per chi cerca di catturare i segreti delle migliori ricette dei grandi nomi stellati o per chi semplicemente desidera testare la propria abilità ai fornelli.

Ma Fanceat è pensato soprattutto per chi crede di non potercela fare. E invece è tutto piuttosto semplice: la scatola contiene ingredienti sopraffini, selezionati e preparati direttamente nelle cucine di ristoranti stellati e recapitata a casa per permettere a tutti di servire una cena gourmet indimenticabile. E’ un modo rapido, con zero sprechi e nessuna possibilità di fallimento, da ordinare on line e con il fattore principale di essere gli artefici di una tale esperienza gustativa. Basta collegarsi al sito, selezionare il menu preferito tra carne, pesce, vegetariano e gourmet e, senza neanche uscire di casa, ecco la possibilità di scoprire ed assaporare i piatti anche di ristoranti lontani.

Gli chef organizzano il box refrigerato nelle loro cucine, preparando gli ingredienti come pesce sfilettato o pasta fatta in casa tirata alla perfezione. Se ci sono cotture troppo difficili per la cucina di casa, come l’uovo cotto a bassa temperatura, ci pensa il ristorante. Una volta pronto il box viene spedito in tutta Italia e arriva a casa in giornata, a Torino, o al massimo entro tre giorni dall’ordine: dalla preparazione all’impiattamento tutto è spiegato nella video-ricetta e nella ricetta step by step illustrata contenuta nel box. La sensazione è quella di cucinare a fianco di un grande chef ma nella propria cucina, viaggiando tra i sapori e scoprendo ingredienti e piatti che magari non si è mai avuto occasione di assaggiare, ma con la sicurezza che il risultato sarà stellato e l’esperienza culinaria unica, sempre pronta a stupire.