Pubblicato il

Regali molto cattivi

Al tifoso, la maglietta della squadra che odia, alle salutiste, un bel pacchetto di caramelle… il Natale è poco politically correct

Ragazza con albero di Natale
iStock
La retorica di “A Natale siamo tutti più buoni”, ha il proprio limite. Perché a Natale, qualche punta di cattiveria è ammessa. Come quella che per esempio vede fare i doni sulla base di un po’ di spirito malevolo. Avete qualcuno che non vi sta troppo simpatico? Bene, regalategli un regalo sbagliato che non potrà rifiutare, vista la gentilezza del gesto. Come? Ecco qualche idea sulla base di diverse tipologie umane. 
 
Caramelle a chi è sempre a dieta. Va bene che tenersi in forma è importante. Ma ci sono casi nei quali questa regola di buona condotta è vissuta in maniera troppo ortodossa. Per esempio quando siete a cena fuori, e mentre voi ordinate una bella pasta, l’amica a dieta vi guarda male dall’alto della sua insalatina. Quini regalate un pacchetto di morbide caramelle all’integralista di turno, è un gesto che sa davvero di rivincita. 

 
La maglia della squadra avversaria al tifoso. Il calcio è fede. Ma non per tutti. Quindi all’amico che vi fa saltare qualunque weekend con la scusa della partita, donate una bella maglietta della squadra che più odia. Alla sua vista, è probabile che la tocchi con la punta delle dita e sfoderando un sorriso di circostanza. Potete sempre dire che vi siete sbagliati. 
 
Un bestseller all’intellettuale della famiglia. Legge solo saggi e quotidiani, snobbando spesso grandi successi di pubblico. A lui, è sufficiente regalare il numero 1 della classifica dei bestseller per rovinargli la giornata. E migliorarla a voi con queste dritte severe ma giuste, che ribaltano per un po’ il buonismo natalizio. Infine, una maglietta bianca al fashionista di turno. A lui potete dire che il bianco è il colore del prossimo inverno. State sicuri che inorridirà all’idea di essere uno tra i tanti. E poi con convinzione, dategli in mano da scartare il vostro dono davvero scontato. 
 
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag