Pubblicato il

Alessandro Cattelan, il domatore dall’XFactor

Inizia il live del grande talent show: gloria al Made in Italy con le nuove mise Trussardi sfoggiate dal carismatico presentatore.

XFactor 8: Alessandro Cattelan in Trussardi
Courtesy of©Trussardi

IL LOOK: L’amore per i talent show non conosce confini: ogni giovedì torna in prima serata su Sky Uno Alessandro Cattelan che, ancora una volta, terrà le redini di una nuova e fiammante edizione, l’ottava, di X Factor. Terminata la fase delle audizioni, degli home visits e dei bootcamps, si entra nel vivo della competizione con il live show. Famoso per le sue giacche sgargianti, il noto volto del piccolo schermo promette grandi defilée grazie alla collaborazione con Gaia Trussardi, la stilista chiamata in causa per vestire il Cattelan: sono otto i completi su misura contraddistinti da un’eleganza ironica raccontata da pezzi unici come lo smoking nero scelto per la prima puntata. Addio banalità, niente cravatta, l’eleganza è in ogni dettaglio, occhi puntati sul revers in seta accompagnato da una raffinata camicia bianca con bottoni vintage a contrasto.

LO STILE: La musica ce l’ha nel cuore: gli esordi di Cattelan in tv furono proprio legati a canali musicali, prima All Music e poi Mtv, un amore questo che si tiene ben stretto. Attraverso il talk show di successo “E poi C’è Cattelan”, che molto ricorda il “David Letterman Show”, il biondo mattatore ha messo in vetrina tutte le sue doti da comico, cantante e, ovviamente, presentatore, tutto con estrema professionalità. Nonostante il suo animo divertente e autoironico che si assapora in tv, la sua indole è decisamente quella di una persona pacata e timida che non ama mettersi al centro dell’attenzione dando adito all’affamato mondo del gossip. Alessandro, spogliatosi dalle luccicanti mise che indossa per i suoi programmi, è un ragazzo come tanti, papà della piccola Nina avuto con la compagna storica, la modella svizzera Ludovica Sauer. Lontano da feste e red carpet, lo si ammira nella sua semplicità in tenute casual che tengono fede alla sua fama da bravo ragazzo. La scelta ricade soprattutto su camicie, gilet e jeans ma il suo look da vero gentleman inglese si compone anche di tante t-shirt abbinate a giacche eleganti o in pelle e, ai piedi, comode sneakers.