Pubblicato il

Auguri Bar! 30 anni di moda e stile ancora tutti da innovare

La supermodella al traguardo delle trenta candeline: bilancio di un glamour naturale 

Bar Refaeli
La Presse

Bar Refaeli, prima di essere la fidanzata illustre di qualcuno, da Leonardo Di Caprio a Adi Ezra, imprenditore israeliano, è una giovane donna, classe 1985, che sbarcata nel mondo della moda giovanissima, dopo un’infanzia in Israele, scopre l’universo glamour del jet set internazionale a soli 15 anni.

Dopo copertine su i magazine più importanti, oggi è volto alla conduzione dell’X Factor israeliano, e dal palco della competizione canora, fa sfoggio di un look che l’ha caratterizzata da sempre. Incarnato naturale, colori chiari, make-up invisibile, e una solarità che accompagna la sua figura come un’ombra. Dal recente Festival di Cannes, dove è stata immortalata con molti flash dei fotografi, la modella è apparsa in un bellissimo abito bianco lungo, fermato sulla vita con morbidezza, e una semplicità che nonostante la giovane età, è già foriera di stili, prospettive e gusto decisamente stabili. 

LO STILE. Bar Refaeli, non è la classica super top che deve avere ad ogni red carpet tutti gli occhi puntati su di sé. Il suo stile e semplice, forse un omaggio alla vita campagnola che condusse insieme alla famiglia, il padre possedeva infatti un ranch di cavalli, oppure la consapevolezza che la vera bellezza non ha bisogno di fronzoli, ma brilla di luce propria. Così, anche quando la manifestazione è guardata da tutto il mondo, la modella sceglie abiti semplici, monocolore, morbidi nella forma, che mettono in risalto le curve e una genuinuità tutta di stampo refaeliano. Quindi via libera a baiti lunghi, jumpsuit colorate e abiti corti stretti in vita ma morbidi sul resto della figura. E deciso l’outifit, non resta che lanciarsi nelle celebrazioni, e augurarle un buonissimo compleanno.