Pubblicato il

Chiara Ferragni, la it girl sul parterre di Fendi

In occasione della Milano Fashion Week a sfilare non sono solo le modelle, grande visibilità anche per le star del trendset

Chiara Ferragni in Fendi
Courtesy of©Fendi

IL LOOK: Il suo nome non ha ormai bisogno di presentazioni: riviste, siti, blog e social network, tutti ne parlano è Chiara Ferragni, la regina della moda. Professione fashion blogger e, di recente, anche stilista, un percorso iniziato quasi per gioco con il suo The Blonde Salad, quello che poteva essere un sito nato da una semplice passione è diventato un impero. Oggi con il suo blog e con la Tbs Crew, società fondata con un gruppo di suoi coetanei vanta un giro d’affari da 4 milioni di euro, un successo che l’ha portata a conquistarsi il titolo di icona di stile a livello internazionale. Tutti la vogliono, tutti la chiamano e  tutte le copertine la immortalano: non c’è evento modaiolo in cui non ci sia lei in prima fila con le sue mise super griffate. Non poteva ovviamente essere assente in occasione di uno degli eventi più attesi del settore, la Milano Fashion Week: eccola al parterre di Fendi immortalata in una mise dal fascino retro che gioca un mix di stili, tessuti e fantasie che accosta un gioco di scacchi della giacca con il pitonato della borsa, un easy crop top ed una gonna dai maxi pois forati, tutto rigorosamente griffato dalla maison in questione.

LEGGI ANCHE: CREMONA: A CASA DI CHIARA FERRAGNI

LO STILE: La fashion blogger più pagata del momento sicuramente non ha dubbi su cosa mettere quando apre l’armadio. Il suo guardaroba sicuramente trasborda di capi, regalati o acquistati che, spesso, mette in vendita sull’ormai seguitissimo Depop. A  soli 27 anni ne ha fatta di strada conquistando l’attenzione del mondo intero che la ama e l’acclama sui social network e tramite ogni mezzo: basta pensare che, solo su Instagram, vanta più di due milioni e mezzo di followers. Il suo successo è racchiuso nei suoi look, mai prevedibili, sempre originali. Chiara ama essere alla moda ma con ricercatezza, i suoi abbinamenti sono spesso osati ma a lei, con il suo fisico esile ed un viso da angelo, calzano sempre a pennello. Sa essere casual e allo stesso tempo chic con un paio di sneaker ai piedi o dei bikers a cui abbina uno short ed un crop top ma sa essere anche molto femminile e sensuale con abiti eleganti e tacchi altissimi, lustrini e gioielli di ogni tipo. Ama giocare con i tessuti ed i colori per dare vita ad accostamenti stravaganti ma ragionati, pezzi vintage o ancora capi e accessori pescati ora da collezioni di super stilisti ora dal mondo del low cost. Il suo essere la ragazza della porta accanto per i lineamenti così delicati la rende un modello per tantissime giovani che sognano di essere come lei, sempre al top, sempre in giro per il mondo tra New York, Los Angeles, Las Vegas, Rio de Janeiro e in ogni dove ci siano red carpet da presiedere.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie NotizieTag