Pubblicato il

Giorgio Armani in campo con il Bayern Monaco

Il made in Italy conquista il team di Guardiola con l’esclusiva linea “Made to Measure”: lunga vita al grigio del Re dello stile

Divisa Bayern Monaco
Courtesy of©Christian_Kaufmann

Da pochi mesi si è chiuso uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno, i Mondiali di Calcio del Brasile, un appuntamento di portata mondiale che ha richiamato l’attenzione di ogni tifoso. Tante emozioni, tanti sorrisi e tante le lacrime versate per sostenere il team del cuore ma, ad avere la meglio, è stata la Germania che, fino all’ultimo, ha lottato con tutte le energie possibili per portarsi a casa il titolo di Campioni del Mondo 2014.

Leggi anche Dolce & Gabbana e AC Milan: un amore che dura 10 anni

Spenti i riflettori, la vita è tornata alla normalità, i campi da gioco hanno ripreso a vivere così come i giocatori ad allenarsi con più energia di sempre: dopo aver vinto la Champions League,  il Bayern Monaco, la squadra del coach Guardiola, si appresta a fare leva sugli ultimi successi per affrontare nuove sfide più carichi che mai, desiderosi di essere al top dal punto di vista calcistico ma anche da quello stilistico. Il tocco di stile si nota subito, c’è lo zampino del grande re Giorgio che, dal 2007, continua a vestire i giocatori con il prestigio del Made in Italy.

Dopo il Chelsea è la volta del Bayer Monaco, un football club di grande importanza che ha sfoggiato una mise di grande appeal: la nuova divisa firmata Giorgio Armani, “Made to Measure”, è una linea che veste non solo i calciatori ma anche tutto lo staff dirigenziale. Se sul campo domina il rosso blu, per le occasioni formali si predilige l’eleganza italiana studiata dallo stilista di Piacenza, un look raffinato che identifica lo sportivo come un uomo votato alla classicità, sobrio ed impeccabile. Nonostante il suo cavallo di battaglia sia il famosissimo “greige”, questo completo è un abito su misura al fine di calzare a pennello ed adattarsi alle forme di ogni singolo giocatore, motivo per cui si è scelta la lana/cachemire nelle sfumature del grigio antracite.

Leggi anche As Roma, Totti e compagni scelgono Philipp Plein

La giacca è un monopetto dal taglio morbido, con collo revers a lancia stondati e un’abbottonatura a due bottoni: come moda insegna, si deve allacciare solo il bottone in alto in quanto, quello inferiore, deve essere sempre lasciato libero. Il sottogiacca è un discreto gilet in tinta con la camicia in cotone microarmaturato botton down nascosto, niente bianco ma, ancora una volta, ad avere la meglio è il grigio, in questa occasione declinato nelle chiare tonalità; scure quelle invece del pantalone dal taglio flat front.

A chiudere l’outfit sono gli accessori, come la cravatta microfantasia rossa su base grigia, una scelta studiata per rendere omaggio ai colori ufficiali del Club; ai piedi non poteva mancare la classica scarpa stringata nera, un mito che non tramonta mai. A rendere ogni divisa diversa dall’altra, l’etichetta ‘Giorgio Armani for’ seguito dal nome del calciatore, un tocco di personalità che rende ogni capo unico.

Per vedere l’outfit al completo, è possibile curiosare nel backstage dello shooting del Bayern Monaco su http://armani.com/live. Come direbbe lo stesso Armani: “se piace a me, piace a te”.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag