Pubblicato il

Moss come Jacqueline Kennedy per Gucci

La top model protagonista della campagna invernale della maison fiorentina nei panni della celebre icona di moda

Kate Moss campagna Gucci A/I 2014 2015
Courtesy of Gucci
Un lungo giorno sulle orme della moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, nascondendosi dai paparazzi e vestita di un’elegante Jackie Bag targata Gucci. Succede alla top model Kate Moss nel nuovo cortometraggio digitale targato dalla maison fiorentina per la campagna Autunno/Inverno 2014 2015. L’icona contemporanea che in quanto ad attenzione mediatica non è seconda proprio a nessuno nella storia del jet-set internazionale, si confronta con un celebre modello di femminilità.; Jacqueline Kennedy, trend setter ante-litteram che amava spesso indossare il modello del brand fiorentino. 

Il Direttore Creativo Frida Giannini ha dichiarato: “Ho sempre ammirato Kate – è un’icona di oggi. Trendsetter, donna indipendente, assolutamente contemporanea, incarna la mia collezione autunno-inverno, mostrando la sua femminilità sofisticata e vestendo per piacere a sé stessa più che agli altri.”

Guarda anche: KATE MOSS E CARA DELEVIGNE PER BURBERRY

Per lanciare la campagna Autunno Inverno 2014 il cui protagonista indiscusso rimane il celebre modello reintrodotto nel catalogo a partire dal 2009, la modella inglese si finge assediata dai flash in una lunga corsa verso la privacy nella città eterna. Il corto, già visibile sul canale YouTube della maison, sarà distribuito a partire dal 15 settembre anche sulla piattaforma CNN.com.

Guarda anche: LA PICCOLA MOSS CRESCE E RUBA LA SCENA A KATE

Dopo aver lavorato con praticamente qualunque designer vivente sul pianeta, Kate Moss diventa musa della maison fiorentina per ispirarsi a icone della moda del passato, facendo il fascino della moda di quegli anni tutta racchiusa in un prodotto storico come la Jackie Bag. 

 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag