Pubblicato il

Anticipazioni 2016: gli accessori

Una cruise collection e una limited edition in odore di primavera. Le anticipazioni 2016 di Gucci e Versace

Borsa Gucci
COurtesy of Glen Luchford/Gucci
Mentre l’inverno si avvicina le maison più prestigiose cominciano a farci sognare la primavera attraverso le collezioni presentate alle scorse sfilate, ma anche gettando bagliori luminosi fatti di anticipazioni: il 2016 spalanca le sue porte e il passe-par-tout del nuovo anno sono gli accessori


Versace primavera estate 2016
 

Versace ha scelto di rendere disponibile sin da ora un numero limitato di borse e zaini per la primavera estate 2016. Una selezione speciale in cui ricami e paillettes multicolor caratterizzano questi accessori, assieme a stampe animalier, uno dei temi fondamentali della sfilata presentata a Milano. Espressione ultima del lusso e del mood urban jungle della nuova collezione Versace, i modelli sono arricchiti da frange in chiffon e da ricami che ne ridefiniscono lo stile funzionale. Ogni pezzo è impreziosito da un’iconica Medusa nera, simbolo distintivo della linea Palazzo. 


Versace primavera estate 2016
 

Gli zaini e le borse che Versace ha scelto di lanciare con ampio anticipo provengono direttamente dalle passerelle, e sono disponibili online e nelle boutique selezionate (Milano Galleria, Parigi Avenue Montaigne, Madrid Calle Serrano e Londra Harrods). “Ho voluto selezionare degli accessori che potessero essere immediatamente disponibili. Uniscono senza sforzo tailoring e sportswear. Il nuovo zaino Palazzo e le nuove borse sono create per le donne di oggi, per il loro modo di vivere e vestire il presente” ha affermato Donatella Versace. 


Modello di punta della cruise collection 2016 di Gucci è la borsa Dionysus
 

Ha proposto una sua versione dello stile prossimo anno anche Gucci, attraverso la Cruise collection 2016. Le cruise collection sono collezioni che vengono presentate quando la linea di una stagione è già nei negozi, mentre a quella successiva manca ancora qualche mese. Una collezione che si interpone tra inverno e primavera, e che sta acquisendo sempre più importanza sul mercato. La cruise collection 2016 di Gucci si compone di accessori che non passano inosservati, come la splendida Decolleté in tessuto GG Supreme beige/ebano e vernice nera con frange, dettaglio morsetto in metallo dorato e tacco a mezzaluna.


Decolleté Gucci in tessuto GG Supreme della collezione Cruise 2016
 

Oppure la Dionysus, borsa in tessuto GG Supreme beige/ebano con motivo arabesque in pelle rossa, chiusura in metallo con doppia testa di tigre e tracolla in catena.

Potrebbe interessarti