Pubblicato il

Bimbe vestite di fiabe

Sogni che si trasformano in ludica realtà. E favole che prendono vita sugli abiti che verranno indossati dalla più piccole il prossimo autunno. All’insegna della fantasia. E del lieto fine

Roberto Stronati Simonetta moda bimba
Courtesy of Simonetta
C’era una volta una bambina che, come tutte le piccole principesse, amava le fiabe a lieto fine, le gonne ampie ed i ricami preziosi. C’era una volta e c’è ancora, poiché i grandi classici come Cenerentola e Biancaneve, Pinocchio ed il Principe Ranocchio non smettono di emozionare e conquistare i piccoli di ogni generazione. E’ proprio da qui, ovvero dai simboli fiabeschi più famosi come la zucca, la scarpetta di cristallo, la mela e i topini, che trae ispirazione Simonetta, azienda di Jesi (An) sinonimo da 60 anni di alta moda per bambini, per dare vita ad un meraviglioso abito di organza dalla linea classica ma dall’allure contemporanea. Sotto una la T-shirt in neoprene con ricamo in paillettes d’oro spunta una divertente gonna a corolla – arricciata e molto gonfia con sottogonna in toulle – sulla quale dominano personaggi e simboli delle fiabe riproposti in una veste grafica fresca e spiritosa.

Look da favola, grazie anche al richiamo ai personaggi e ai simboli fiabeschi più famosi, quello interpretato con stile e fantasia da parte di Simonetta con questo abito d’organza
Dalle fiabe alla natura, con un occhio sempre attento ai materiali più innovativi, altro capo icona della prossima stagione autunno inverno per le bambine è un tubino in jaquard multicolor impreziosito da un filo di lurex, moderno e raffinato al tempo stesso grazie ai giochi di contrasto tra le stampe floreali e animalier e una divertente balza realizzata in fondo. Presentata all’edizione invernale di Pitti Bimbo tenutasi a Firenze lo scorso gennaio, anche la collezione Roberto Cavalli Junior sceglie ancora una volta la natura come filo conduttore, giocando con stampe e colori e raccontando di un mondo esotico, affascinante e meraviglioso. La semplicità del jersey bianco gioca con la freschezza dei profili a contrasto della stampa pink python, confezionando un abito dalla linea morbida, sognante e romantica, resa ancora più elegante dalle paillettes trasparenti bianche e dalla balza plissé al fondo in cui si ritrova il tessuto stampato. La felpa è invece una vera e propria esplosione di colori che richiama l’esotismo della natura, con una stampa giaguaro con farfalle impreziosita da un ricamo con paillettes dorate. Stessa stampa che troviamo anche nella collezione newborn, per neonate à la page fin dalla culla. La scala cromatica che tinge questi deliziosi abitini spazia dal blu al verde, dal giallo al rosa, con sfumature che dipingono i tessuti di elegante allegria. In contrasto con il grigiore della stagione fredda, il trend della moda bimba del prossimo autunno inverno è già stato scritto. O meglio, disegnato.
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti