Pubblicato il

Boat shoes, la moda naviga in buone acque

Le scarpe più cool sono quelle che prendono spunto dalla navigazione, modelli confortevoli e pratici che non rinunciano allo stile

Scarpe Timberland
Courtesy of©Timberland

Per ogni contesto ci vuole un outfit appropriato. Chi ama solcare i mari, il perfetto look da barca ha dei codici, elegante si ma con un occhio di riguardo: niente tacchi, la scarpa ideale è una sneakers con suola antiscivolo. A dare le istruzioni giuste per vivere la vacanza con il piede giusto è Timberland che delizia i suoi fans con una rivisitazione alquanto originale di un suo pezzo forte, parliamo della 2-Eye Boat Shoe, la calzatura dal classico stile nautico, un modello pratico e bello, pronto a tornare in scena sotto una nuova festa e lo fa scegliendo la tomaia in denim, il tutto come tradizione vuole, lavorato sartorialmente garantendo così l’autenticità, la qualità e l’heritage del brand.

Il tessuto denim viene declinato in due versioni unisex: una ad effetto used, con lavaggio stonewashed ed una caratterizzata da una trama più estiva, a righe bianche e blu. Non mancano i dettagli tradizionali: lacci in pelle non trattata che garantiscono un’allacciatura a 360°, soletta interna Anti-Fatigue per un comfort ottimale e suola scanalata per la massima resistenza e trazione su tutte le superfici. Il look spensierato e casual rende la scarpa non una prerogativa degli amanti del mare ma una valida opzione scelta senza tempo per tutti coloro che prediligono un look casual anche per la città.

Aria di novità viene anche da Sperry, marchio americano specializzato in calzature adatte alle attività in barca e in mare molto attento alla modernità, motivo per cui produce scarpe casual per ogni occasione.

Proprio quest’anno, festeggiando il suo 80° anniversario, ha dimostrato che il suo successo non conosce limiti e sa sempre come cavalcare l’onda senza fallire. Per la ventura collezione PE16 sfoggia uno stile contemporaneo e lo fa passando per la campagna “Bad boys good looking” dove, le scarpe dalla famosa suola antiscivolo, le calzature Sperry propongono uno stile casual e ricercato per la vita in barca, ma allo stesso tempo urban, sia per lui sia per lei, anche nelle tonalità accese dei gialli, dei rossi e dei blu.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag

Potrebbe interessarti