Pubblicato il

Boho style, l’estate è glamour chic

Etnico e gipsy: ecco le parole chiave della calda stagione pronte a raccontare capi e calzature da indossare per uno stile unico e personale

Infradito De Fonseca
Courtesy of©

Il linguaggio della moda è sempre pronto ad arricchirsi di nuovi termini e stili: l’estate riporta in scena un mood caro al passato. Chi non ha mai sentito parlare dello stile boho, ovvero bohèmien? Il termine racconta un modo di vestire che si potrebbe definire vintage ma anche un po’ hippie con crop top, maxi gonne, capi in pizzo, borse in pelle e corone di fiori che cingono il capo.

La parola boho difficilmente la troverete sola, ama accompagnarsi da definizione come chic o glamour, lo sa bene Bluemarine e soprattutto Anna Molinari che ha disegnato per la stagione primavera-estate 2015 una collezione hippie ma, allo stesso tempo romantica, dedicata alla donna che ama sognare tenendo i piedi a terra: ad andare in scena sono abiti dai motivi floreali astratti e ricami preziosi, maxi dress, gonne a balze e accessori molto femminili.

A cavalcare l’onda del successo è anche il mondo del low cost con Mango in prima fila, che veda la donna vestire con affascinanti maxi dress dalle forme fluide che si raccontano ora attraverso stampe floreali ora attraverso tessuti a tinta unica, soprattutto in bianco, una scelta molto delicata, la perfetta incarnazione di una bellezza eterea.

Nessuno è escluso, la tendenza rende protagonisti capi e accessori e, ovviamente, scarpe incluse. Il caldo porta a prestare una particolare attenzione per il tipo di calzature da indossare, chi ama vivere in maniera comoda la giornata, Serafini ha la soluzione giusta, il modello Yoko, in pelle nera e blu con frange silver e carro armato per un perfetto stile boho d’ispirazione nipponica.

Tra le file dei nostalgici dei mitici Seventies anche De Fonseca con uno nessuno e centomila modelli molto boho chic indicati per tutte coloro che molto risentono degli echi del mitico Coachella Festival: la donna della ventura estate nutre un grande amore per l’etnico ed è pronta a sfoggiare infradito, espadrillas e sandali che si presentano sotto più vesti, in canapa, in cotone a stampa tribal o ancora nelle classiche tonalità naturali e terracotta. Non è tutto, i pattern sono arricchiti da decorazioni in legno e pailettes e le suole si alternano tra gomma e paglia per un look fashion al passo con le ultime tendenze.

Potrebbe interessarti