Pubblicato il

Cappelli d’inverno: il trend è maxi

Da Skin, giurata di X Factor, alle passerelle, il copricapo in versione extralarge fa tendenza

Cappello Maxi
La Presse

Per contenere una grande testa, ci vogliono grandi tessuti e dimensioni, anche negli accessori. E’ questo il trend del prossimo Autunno/Inverno 2015-2016, che nella moda rilancia l’idea di un copricapo tutt’altro che discreto.

Merito del vento dello stile, che invece di dare risalto agli accessori minimali, li rende protagonisti, facendo dell’essenzialità, la parte portante del resto del look. Abiti semplici e grandi cappelli. La moda vuole questo e i trend-setter applaudono. Poi quando la tendenza sbarca in tv, è ormai la consacrazione ufficiale di quello che vedremo il prossimo autunno. Succede con Skin, che come giudice di X Factor, ha consegnato una parata di accessori, degna della migliore corsa di cavalli britannica. Eppure qualcosa del trend sembra proprio avere a che fare con l’esibizione del potere. In questo siamo abbastanza prevedibili.

Se le signore della nobiltà inglese e non solo, hanno l’abitudine di indossare variopinti e enormi cappelli durante le manifestazioni più in vista del calendario equestre, è perché in qualche modo l’esuberanza, quindi la stazza intellettuale, ha a che fare con le dimensioni. 

E più si è grandi, più si è in vista. La moda riprende un po’ questo concetto e non si tira indietro di fronte alla possibilità di strafare. Ci prova la cantante degli Skunk Anansie, che in televisione fa sfoggio di visiere e bombette dall’altezza e dalla larghezza maxi. Ma anche la moda sulle passerelle non è da meno. Per Acne, il classico capo in lana con pon pon, diventa un vero e proprio mezzo per nascondere il viso dagli sguardi troppo insistenti. Per Gareth Pugh, designer eccentrico, essa supera il volume degli occhi e si fa quasi maschera compiuta. Ma oltre all’altezza, anche la larghezza. Per Emporio Armani la classica bombetta si allarga oltre il consentito e diventa ultima stupenda manifestazione, di un modo di stare al mondo decisamente maxi che vedremo per tutta la prossima stagione. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag